K-wine, fingerfood wine plate
K-Wine fingerfood, un incredibile ma semplice vassoio.
Quante volte vi sarà capitato di partecipare ad una cena in piedi, un buffet o una colazione di lavoro e trovarvi limitati nei movimenti e nelle relazioni a causa dei disagi provocati da vari piattini e bicchieri da mantenere in mano come un giocoliere?
Matteo Bertanelli e Michele di Monte, due giovani designer dediti al product design, hanno collaborato alla creazione di un nuovo oggetto studiato per tutte le situazioni sociali in cui si mangia e si degustano vini in piedi.
Per la categoria Food Design hanno prodotto K-wine, un simpatico sistema per servire e degustare vini e cibi contemporaneamente; un vassoietto-piatto che al centro ha un alloggio per sistemare comodamente un bicchiere o un calice permettendovi di tenere una mano libera per mangiare o chiacchierare in tranquillità.
L’alloggio, posizionato al centro del vassoio, regala una stabilità massima al sistema garantendo un’agevole fruizione anche con piatto o bicchiere pieni. Vi consiglio il link al sito Concept&Contents dal quale leggere l’interessante intervista a Matteo Bertanelli e Michele de Monte.
- Vai al sito K-Wine
- Leggi l’intervista a Matteo Bertanelli e Michele di Monte [Concept&Contents]
Scritto in Design italiano, Food Design, Furniture Design | 5 Commenti »
febbraio 15th, 2008 at 18:22
[...] tocco di design per un progetto di food design interessante, anche se il mio preferito resta sempre K-wine, italiano e funzionale al [...]
febbraio 18th, 2008 at 14:18
Invece no, non è affatto funzionale! Quando bevi ti cade tutto il cibo addosso! Decisamente “bad design” !
febbraio 18th, 2008 at 23:38
…si presuppone che il bicchiere venga sfilato dal piatto per bere…non siamo così idioti da bere col vassoio!
agosto 22nd, 2008 at 16:06
[...] soluzioni ne abbiamo viste tante, pensiamo a K-Wine, Kasane o Spaghetti [...]
ottobre 2nd, 2008 at 09:00
[...] esempi ne abbiamo visti tanti, tutti diversi: K-Wine, Clip-On, l’anello Fingerfood e Kasane; da oggi possiamo aggiungere anche James alla lista! [...]