O-Ring Digì: Philippe Starck reinveta l'orologio
O-ring digì, il nuovo orologio disegnato da Philippe Starck per Fossil.
Lo stile inconfondibile di Starck caratterizza, ancora una volta, questa sua nuova creazione, un orologio unico, un nuovo concept per uno degli accessori più usati. Un innovativo orologio che rompe i tradizionali canoni: niente più lancette e numeri o statici quadranti, ma un oggetto reinventato dal profondo.
Prodotto per Fossil, ancora una volta il binomio Starck-Fossil risulta vincente e capace di reinventare un oggetto con una tradizione fortissima alle spalle. Il particolare design ad anello caratterizza il quadrante dell’orologio; le ore vengono mostrate con numeri, in formato digitale ovviamente, mentre i minuti vengono rappresentati attraverso 60 piccoli segmenti che, col passare del tempo, riempiranno tutto l’anello.
Al centro del display vi è un foro che alleggerisce il design e lo particolarizza ancora di più, rendendolo unico e accattivante. La corona dell’orologio è stata spostata posteriormente per conferire all’orologio un design ancora più morbido e fluido. O-Ring digì è disponibile nei colori bianco, grigio e nero.
Ancora una volta Philippe Starck reinventa un comune oggetto con un design unico e inconfondibile. Da non perdere vero?
- Guarda gli orologi Fossil
Via Elmanco
Scritto in Designer famosi, Fashion design | 7 Commenti »
febbraio 13th, 2007 at 14:26
Secondo me Starck ha fatto troppi soldi e si sta montando la testa :p
marzo 18th, 2007 at 12:03
Bellissima soluzione, funzionale e ben disegnata. Poco fa, ad un convegno, mi è capitato tra le mani un oggetto simile(con una forma che ricordava una tavolozza), ma questo da te segnalato è sicuramente migliore, più comodo e più gradevole alla vista. Complimenti!
giugno 28th, 2007 at 12:51
Il design colpisce a colpo d’occhio. E’ un orologio bellissimo, senza dubbio.
novembre 18th, 2007 at 19:44
stark = Genio
agosto 21st, 2008 at 13:17
Scusate, ma non ci vedo nulla di innovativo. Mi sembra solamente un esercizio stilistico. Il Design, secondo me, è ben altra cosa.
maggio 22nd, 2009 at 18:51
Si è un esercizio stilistico….come pochi sanno fare. Ricordo che Stark ha disegnato una miriade di prodotti che oggi hanno segnato il design nel mondo dell’ arredamento.
Approvo che Stark = Genio
luglio 6th, 2012 at 10:58
mi piace un sacco!