Ecoist, borse ecologiche
Ecoist: la sostenibilità in primo piano con le borse e accessori.
Belle, trendy, originali ma soprattutto ecologiche. A mio avviso, sono i primi prodotti, interamente riciclati ad essere veramente belli e non avere il solito aspetto “triste” delle cose riciclate.
Sostenibilità, riutilizzo, riciclo, design eco-orientato, sono parole che sicuramente avete sentito, argomento caldo e nodale di molti dibattiti. La Ecoist ha analizzato questi problemi ed ha risposto con un prodotto davvero carino, alla moda con un’attenzione particolare ai problemi ambientali. Particolarissime borse realizzate con materiali di “scarto”.
Mai parola è stata meglio utilizzata per descrivere il loro prodotto; infatti tutte le borse e le cinture realizzate da Ecoist sono interamente realizzate con carte di caramelle, di chewingum, leccalecca e altri materiali organici che altrimenti sarebbero stati destinati alla discarica.
Inoltre, per ogni borsa acquistata, parte del prezzo del prodotto viene utilizzato per comprare e piantare alberi. Sono borse davvero uniche, multicolor, resistenti e con un messaggio ambientale e culturale fortissimo.
Cosa ne pensate?
Scritto in Design eco-orientato, Fashion design, Nuovi materiali | 14 Commenti »
marzo 20th, 2007 at 21:13
con questa tecnica io progetto le lampade …………..
marzo 21st, 2007 at 01:02
Se vuoi puoi farmele vedere e magari le rendiamo pubbliche sul mio blog
maggio 6th, 2007 at 23:00
come bisogna fare x vedere i prezzi per acquistarle??
maggio 7th, 2007 at 12:23
Jenny purtroppo in italia non esistono store della Ecoist. Per acquistarle devi collegarti al sito e cliccare sulle borse che piu’ ti piacciono oppure sulle categorie e poi sulle borse, accanto a queste visualizzarai poi il prezzo. Se continui a cliccare sulla borsa arrivi all’area acquisto un line.
giugno 5th, 2007 at 14:39
Ciao,io ho trovato queste borse anche in Italia,soprattutto a Roma ci sono diversi negozi che le vendono,e con delle carte anche diverse e fighissime.Se vi interessa posso darvi i recapiti dei rivenditori.
giugno 5th, 2007 at 14:41
Tra l’altro vendono anche portachiavi,porta i-pod e portaritratti sempre fatti con la stessa tecnica.
giugno 5th, 2007 at 16:25
Ciao Daniel. Vado spesso a Roma, perchè non mi dici gli indirizzi dove posso trovare i prodotti ecoist?mi piacerebbe comprare qualcosa prodotto da loro:) Grazie
giugno 5th, 2007 at 17:31
Le borse le ho viste in via appia,nel negozio “Vanja”,poi parlando mi hanno detto che ce l’hanno anche in v del corso,v.cola di rienzo e in alcuni centri commerciali.La ditta si chiama “Espiritu libre”.
giugno 17th, 2007 at 20:33
questi negozi di roma ovviamente non fanno spedizioni o comunque non hanno un sito dove è possibile ordinarle? io dal sito dell’ecoist non riesco a terminare la transazione. ma ci sono solo a roma?
settembre 1st, 2007 at 18:06
Ciao ,
riguarda le borse della Espiritu Libre ,le vendono anche a Latina non mi ricordo il nome del negozio,ed ad Anzio da Cento Lire.
Parlo per esperienza personale ……la mia ragazza dove le ltrova le compra !!! per altre informazioni
prova su info@espiritulibre.it o su http://www.espiritulibre.it.
Spero di averti aiutata. Ciao
settembre 14th, 2007 at 21:49
Ragazzi, abito a Catania e vendo borse reciclate molto similare. Vi posso fare verderele. Vi lascio mio e-mail: macazamudio@msn.com.
Ciao
agosto 2nd, 2009 at 21:16
ciao ragazzi, ho comprato poco fà una messenger realizzata con i teloni pubblicitari, molto bella e particolare.
la marca è nuova ma qui da noi stà andando forte, si chiama Bulk, le avete mai viste o trovate?
novembre 25th, 2009 at 17:46
[...] viene opportunamente verniciata (sperando solo che ciò non renda tutto vano!). Le abbiniamo alle borsette Ecoist che [...]
giugno 5th, 2012 at 10:22
Buongiorno.. Sono una commerciante del Friuli e sono interessata alle borse ecoist.. qualcuno sa darmi il contatto del rappresentante in Italia? oppure il numero di qualche negozio che le vende.. Grazie.