Design: Le sedie più famose dei designer più celebri…. in miniatura!

gennaio 9th, 2007 by Ivana

sedie miniature

Siete amanti del buon design e desiderate avere tutte le sedie dei designer che amate?

Non è sempre facile poterle avere, vuoi un po’ per i prezzi, vuoi un po’ perché non si può avere un museo delle sedie nella propria casa! Ma da oggi arriva una curiosa soluzione per gli amanti del design: le miniature delle sedie più famose! Già la Vitra, da tempo, offre questa possibilità, ma, sfortunatamente, le miniature costavano quasi quanto i modelli originali…

Oggi, invece, l’azienda giapponese reacJapan offre una collezione di sei pezzi in scala 1 a 12 perfettamente riprodotte ad un prezzo alla portata di tutti. Devo dire che quando l’ho vista mi ha colpito subito e immediatamente mi è venuta voglia di averle.

La collezione è già alla quarta edizione, con sei modellini fantastici: la Chaise Longue e la sedia Gran Confort di Le Corbusier, il divano Marshmallow di George Nelson, la sedia Ball (o Globe) di Eero Aarnio, la coppia di sedie Ingram di Mackintosh e il divano Bocca di Studio 65.

Sei pezzi del design degli anni 50-60-70 ancora oggi particolarmente famosi, unici e desiderati. Come già scritto, questa è già la quarta serie ma le precedenti edizioni sono state tutte incredibilmente belle e anch’esse con pezzi straordinari, basti pensare a pezzi firmati da designers quali Eames, Mies Van Der Rohe, Le corbusier, Panton, Rietveld e moltissimi altri.

Il prezzo per questo volume è di 72 euro ed è acquistabile anche on-line! Cosa aspettate?

Via DesignerBlog

Scritto in Curiosità, Designer famosi, Furniture Design | 7 Commenti »

7 commenti

  1. Luigi Scrive:

    Buon giorno ho visto che avete indicato la collezzione delle miniature di Design che da tempo cercavo ho provato ad andare nel sito a parte che è tutto in giapponese, non ho trovato neppure il prodotto, sapete darmi qualche indicazione per poterle acquistare??? grazie

  2. ALESSANDRO Scrive:

    MI ASSOCIO A LUIGI… SUL SITO NON SI CAPISCE NIENTE E NON CI SONO INDICAZIONI DI ACQUISTI ALTERNATIVI
    COME SI FA?”GRAZIE

  3. laura cecconi Scrive:

    sapreste dirmi se ci sono negozi a firenze oppure siti italiani dove poter acquistare le miniature? grazie

  4. emma Scrive:

    qualcuno mi sa dire dove è possibile acquistare i prodotti reacjapan a milano?
    grazie mille

  5. nina Scrive:

    bouna sera sapete darmi qualche indicazione per acquistare le miniature a milano?dove sono i negozi?grazie

  6. michele Scrive:

    ma la sedie più trendy e allo stesso tempo più raffinata da inserire in una casa minimal ma “ricca”… qual’è?

  7. edo Scrive:

    Le miniature si possono trovare in vendita su ebay, ma la loro provenienza è sempre dal Giappone o al massimo dalla Francia…quindi ci sono un bel pò di spese di spedizione (circa 50 euro dal Giappone)…aiutatemi a trovare un venditore italiano!!!
    ciao

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it