Eco-polo e Techno-polo firmate Dixon per Lacoste
Techno polo ed Eco polo, le due nuove t-shirt firmate by Lacoste.
Tradizione e tecnologia a confronto per il nuovo design delle magliette del famosissimo brand francese. Ogni anno la t-shirt col coccodrillo viene reinventata da un designer e quest’anno è stata la volta del designer Tom Dixon che ha disegnato due nuovi tipi di magliette, due concept diversi e nuovi.
Due magliette, due stili di vita diversi, due lavorazioni diverse. Tradizione e materiali pregiati per eco polo: realizzata a mano, con cotone proveniente dal marocco colorato con colori naturali e biologici. Il risultato vede perciò delle polo con cromatismi leggermente differenti accentuando la qualità artigianale del capo. Una T-shirt “ecologica” caratterizzata da un packaging sostenibile, riciclato e ricavato dai cartoni delle uova.
Innovazione e tecnologia invece, caratterizzano l’altra maglietta, la techno polo. Un’impronta più hi-tech, un materiale estremamente duraturo realizzato intrecciando lurex e cotone, in un packaging sottovuoto realizzato con fogli di alluminio.
Entrambe le polo possono essere acquistate su Colette per 250 euro l’una. Se siete amanti di Lacoste…
Scritto in Design eco-orientato, Fashion design, Nuovi materiali, Packaging | 3 Commenti »
gennaio 3rd, 2007 at 00:32
beato chi ce li ha da investire quei 250 euro..
P.S: Me ne regali una? a piacere yà..:*
i like this blog:P
gennaio 21st, 2007 at 18:29
ahahah, ok, giuro che al tuo compleanno te la regalo Se non mi ricordo male preferivi la eco-polo..
settembre 26th, 2007 at 18:49
[...] Tom Dixon (di cui già parlai diverso tempo fa per la sua collaborazione con Lacoste e la T-shirt Eco-Polo) oltre al design, ammiro la filosofia progettuale. Egli afferma che spesso la gente è restia al [...]