Nanonuno, l'ombrello sempre asciutto.
“Scuotilo e sarà asciutto”. E’ il nuovo motto lanciato dalla società tedesca Pro-idee che ha prodotto un nuovo ombrello che non si bagna e resta sempre asciutto e funzionante per anni: è Nanonuno.
Il segreto? L’uso di nanotecnologie. Interamente realizzato in lotusan, la caratteristica maglia del tessuto non permette alle molecole d’acqua e di sporco di entrare nella trama.
Anche dopo un temporale fortissimo, basterà scuoterlo e tutte le gocce scivoleranno lungo il tessuto dell’ombrello lasciandolo completamente asciutto. La nanotecnologia di questo ombrello si rifà alle foglie dei fiori di loto: acqua, umidità e sporco scivolano via semplicemente. Il design dell’ombrello NanoNuno® è basato su questo principio pertanto l’umidità non penetra nel tessuto lasciandolo sempre asciutto.
Classico ed elegante è realizzato in alluminio e fibre di vetro (asta e costole), legno per il manico ed un meccanismo di apertura automatica. Aperto ha un diametro di 98 cm. Un nuovo oggetto, che semplifica la vita, creato con l’utilizzo di nuovi materiali.
- Collegati al sito della Pro-idee
Tratto da DesignObsession
Scritto in Furniture Design, Nuovi materiali | 8 Commenti »
gennaio 17th, 2007 at 19:31
bastaaaaaaaaaa con sto lotusannnnnnnnnn lotiskinnnnnnnnn ecc ecc ecccc
febbraio 27th, 2007 at 21:25
Bellissimo e utile! Grazie per la segnalazione, splendido blog!
marzo 18th, 2007 at 13:40
Questo ancora non l’avevo visto! tra le tante applicazioni del Lotus Effect questa è la più utile senza dubbio!
marzo 20th, 2007 at 00:37
Sooooo nice! I’ve got one, it really works!!!!!!!
marzo 21st, 2007 at 04:52
Lo voglio anche io!
agosto 7th, 2009 at 14:54
Bella idea, ma i costi?
novembre 17th, 2009 at 01:50
[...] di Cilindrotto, un ombrello progettato per restare sempre asciutto. Niente materiali idrofobi (tipo Nanonuno l’ombrello sempre asciutto) ma un nuovo sistema brevettato per una chiusura a prova di [...]
gennaio 15th, 2010 at 14:30
[...] più tessuti idrorepellenti e stecchette di alluminio, niente strani meccanismi di apertura e chiusura dell’ombrello, [...]