Nanonuno, l'ombrello sempre asciutto.

dicembre 29th, 2006 by Ivana

nanonuno“Scuotilo e sarà asciutto”. E’ il nuovo motto lanciato dalla società tedesca Pro-idee che ha prodotto un nuovo ombrello che non si bagna e resta sempre asciutto e funzionante per anni: è Nanonuno.

Il segreto? L’uso di nanotecnologie. Interamente realizzato in lotusan, la caratteristica maglia del tessuto non permette alle molecole d’acqua e di sporco di entrare nella trama.

Anche dopo un temporale fortissimo, basterà scuoterlo e tutte le gocce scivoleranno lungo il tessuto dell’ombrello lasciandolo completamente asciutto. La nanotecnologia di questo ombrello si rifà alle foglie dei fiori di loto: acqua, umidità e sporco scivolano via semplicemente. Il design dell’ombrello NanoNuno® è basato su questo principio pertanto l’umidità non penetra nel tessuto lasciandolo sempre asciutto.

Classico ed elegante è realizzato in alluminio e fibre di vetro (asta e costole), legno per il manico ed un meccanismo di apertura automatica. Aperto ha un diametro di 98 cm. Un nuovo oggetto, che semplifica la vita, creato con l’utilizzo di nuovi materiali.

nanonuno

Tratto da DesignObsession

Scritto in Furniture Design, Nuovi materiali | 8 Commenti »

8 commenti

  1. peppe Scrive:

    bastaaaaaaaaaa con sto lotusannnnnnnnnn lotiskinnnnnnnnn ecc ecc ecccc

  2. Flavio Scrive:

    Bellissimo e utile! Grazie per la segnalazione, splendido blog!

  3. Paola Scrive:

    Questo ancora non l’avevo visto! tra le tante applicazioni del Lotus Effect questa è la più utile senza dubbio!

  4. Bob Scrive:

    Sooooo nice! I’ve got one, it really works!!!!!!!

  5. Daniele Scrive:

    Lo voglio anche io!

  6. Mr.Loto Scrive:

    Bella idea, ma i costi?

  7. Cilindrotto - Domenico Cutullè Scrive:

    [...] di Cilindrotto, un ombrello progettato per restare sempre asciutto. Niente materiali idrofobi (tipo Nanonuno l’ombrello sempre asciutto) ma un nuovo sistema brevettato per una chiusura a prova di [...]

  8. Air Umbrella - L'ombrello che ripara con l'aria Scrive:

    [...] più tessuti idrorepellenti e stecchette di alluminio, niente strani meccanismi di apertura e chiusura dell’ombrello, [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it