Nuovo stile creato da Jean Nouvel per l'ambiente bagno

dicembre 15th, 2006 by Ivana

nouvel bagno
Nuovo concept per il “bagno del futuro” disegnato da Jean Nouvel.

Ideal Standard ha presentato a Parigi Jado un nuovo brand dedicato al lusso. Dal bagno più classico a quello più contemporaneo fino al bagno del futuro, innovativo e tecnologico, disegnato dall’architetto-designer Jean Nouvel: un sistema di rubinetti con un sensore digitale (a batteria) che, tramite quattro semplici sensori, regola temperatura e flusso dell’acqua.

Il particolare design pensato da Nouvel per tutte le rubinetterie (lavabo, doccia e vasca da bagno) riproduce l’effetto naturale dell’erogazione a cascata. Alla domanda posta a Jean Nouvel, sui motivi che l’hanno spinto a disegnare per l’ambiente bagno, il designer ha risposto così :” Il fatto che tutti i giorni facciamo la doccia è una buona ragione da sola. Mi ha affascinato l’idea di creare un’interazione tra acqua e il tocco umano” .

Credo che Jean Nouvelle sia riuscito nel suo intento.

Tratto da Interni N°567

Scritto in Designer famosi, Furniture Design | Nessun Commento »

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it