DragonFly, la nuova seduta di Karim Rashid
Un incrocio perfetto tra chaise longue ed una comoda seduta. E’ la creazione ibrida di Karim Rashid: DragonFly.
Premettendo che Karim Rashid è uno dei miei designer preferiti, e che ne ho già parlato diverse volte, oggi l’oggetto che vi propongo è una seduta comoda e sinuosa designed by Karim (così come ama firmarsi). Dalle linee semplici, dal colore candido, questa seduta lineare, con un solo semplice gesto, si trasforma in una rilassante chase longue.
Dal design colto, DragonFly, di Karim Rashid, rende questa seduta contemporanea, adattabile a più bisogni e, soprattutto, trasformabile.
Un grande designer che, anche questa volta, ci ha regalato un pezzo d’arredo semplice, unico e versatile.
Karim Rashid, icona di design contemporaneo.
- Visita il sito di Karim Rashid
Scritto in Designer famosi, Furniture Design | 2 Commenti »
novembre 23rd, 2007 at 23:15
ho preovato a sedermi su questa poltrona elegante come un cigno, però mi permetto di dire che non l’ho acquistata perchè l’ho trovata scomoda al momemto che io mi sdraiavo una volta che l’avrei aperta, perchè la testa non appoggiava su niente, dunque mi dovevo far scivolare più in giù procurandomi un fastidioso dolore alla schiena parte lombare, che avrei potuto risolvere con un cuscino sotto i reni. io credo che sarebbe sufficiente alzare la parte dello schinale e alzando leggermente la struttura della sedia con base d’acciaio per risolvere questa fastidiosa postura. ciò non toglie che è una fantastica sedia elegante che per questo scomodo intralcio dovuto anche al prezzo non ho acquistato, mi piacerebbe poter trovare la seduta per provvedere da sola alla creazione di essa secondo i miei problemi, mi scuso e la ringrazio e nacora le dico che è veramente una sulime sedia.
novembre 24th, 2007 at 17:47
Cara manuela, proprio pochissimo tempo fa la provai anche io e devo dire che concordo con te. Senza dubbio è una soluzione di design attraente ed originale, ma devo dire che manca di comodità soprattutto quando è aperta. Da una chase long ci si aspetta comodità e relax… un poggia testa avrebbe risolto il problema, forse a discapito del design..A karim è piaciuta così