Panton, il mito del ventesimo secolo ritorna con la versione Junior
La mitica sedia Panton, di Verner Panton, tanto anelata dai patiti del design e non solo, torna a rivivere con una versione short ideata per i più piccoli: Panton Junior.
Concepita nel 1959/60 la sedia Panton, da sempre, è sinonimo di design e originalità ed è sicuramente da considerarsi come la seduta più famosa e ben disegnata del ventesimo secolo, dal design senza tempo. Omaggio alla sedia a Zig-Zag di Rietveld, la Panton, viene prodotta inizialmente in legno dalla Thonet, poi, dal 1968 dalla Vitra, in schiuma rigida baydur verniciata.
Il nuovo progetto, che per 35 anni non ha potuto vedere la luce per motivi economici, finalmente, grazie alla Vitra, prende vita con Panton Junior, una sedia pensata per i più piccoli, che non altera le proporzioni della sedia originale. E’ infatti, approssimatamene, un quarto più piccola del modello che tutti conosciamo.
La forma morbida, i colori frizzanti e le nuove dimensioni fanno di Panton Junior una nuova icona di design contemporaneo per grandi e piccini.
- Guarda tutti i prodotti nel sito ufficiale di Verner Panton
- Visita il sito della Vitra
Scritto in Designer famosi, Furniture Design | 2 Commenti »
febbraio 17th, 2007 at 09:19
Ditta di arredo operante in Sondrio dal 1935 richiede preventivo per n°6 sedie Panton Vitra rosso opaco, per rivendita.
Grazie
Distinti saluti
febbraio 27th, 2007 at 22:42
Le consiglio il sito http://www.vitra.com lì sicuramente potrà richiedere il preventivo. Distinti saluti