novembre 30th, 2006 by Ivana
Il 12 Giugno 2006, a Dubai, sono iniziati i lavori per un progetto architettonico unico ed emozionante per una torre alta 75 piani firmata dagli architetti dello studio di Chicago Skidmore, Owings & Merrill: la Infinity Tower.
Progettata negli Emirati Arabi, l’ Infinity Tower sorgerà in un quartiere lussuoso di Dubai e farà parlare di sé per la sua distintiva conformazione elicoidale; la chiamano infatti la “torre danzante” . Al suo interno sorgeranno centri commerciali, 456 unità abitative, un centro per bambini, un centro sanitario ed una piscina coperta.
La struttura sarà composta da imponenti colonne in calcestruzzo rinforzato ed avanzerà gradualmente di piano in piano al fine di ottenere il distintivo movimento elicoidale. L’ultimazione dei lavori è prevista per il 2009 in concomitanza con il termine della costruzione del Burj Dubai, un altro progetto che porta la stessa firma dello studio Skidmore, Owings & Merrill (SOM).
Scritto in Architettura | 1 Commento »
novembre 29th, 2006 by Ivana
Apre a Roma, il nuovo showroom in via Condotti per il prestigioso marchio di scarpe americano Stuart Weitzman, che per l’allestimento degli interni si è affidato all’estro dell’architetto Fabio Novembre.
L’intero spazio dello shop è attraversato da un nastro continuo, che si spiega in tutta l’area, lungo le pareti e, all’occorrenza, diventa ripiano, scaffale o una fantastica decorazione, fasciando delicatamente tutto ciò che incontra sul proprio cammino come un grazioso nastrino per impacchettare doni. Fabio Novembre sintetizza così il concept del progetto, che caratterizzerà anche i prossimi negozi Stuart Weitzman italiani:
“Quando Stuart mi ha chiesto di progettare un luogo in cui esporre le sue creazioni, ho subito pensato a preziose scatole incartate, a confezioni regalo da dedicare alle sue clienti, chiuse da un nastro che senza mai interrompersi segua le superfici dello spazio espositivo, descrivendo percorsi di fantasie… perché le scarpe sono vettori di desiderio”.
( Tratto da Designer|blog.it )
Scritto in Architettura, Design del Franchising, Design italiano, Designer famosi | 1 Commento »
novembre 29th, 2006 by Ivana
Se come me avete l’abitudine di prendere appunti su normali fogli di carta, ma il vizio di voler avere sempre tutto in formato digitale sul vostro portatile, “DigiMemo” è il prodotto che fa per voi.
La società ACECAD ha sviluppato una nuova gamma di blocknotes digitali. Il Digimemo A402 cattura tutti gli appunti, o scarabocchi, scritti a mano, in una memory card che , una volta inserita nel pc, scarica tutti i dati registrati rendendoli fruibili in formato digitale. Diversamente dai palmari, o altri sistemi informatici, con Digimemo si possono utilizzare comunissimi fogli di carta, così da avere il documento cartaceo e, allo stesso tempo,di archiviarlo in formato digitale.
Il trucco, ovviamente, sta nella penna, nello speciale inchiostro, e nella superficie d’appoggio sulla quale si pone il foglio di carta. Semplice da usare e comodo, per ora ancora non si conosce il prezzo.
Tratto da The Coolest Gadgets
Scritto in Gadgets, Nuovi materiali | 3 Commenti »
novembre 29th, 2006 by Ivana
Proprio quando pensavamo di averle viste proprio tutte in campo di telefonia mobile, NEC ci stupisce con il suo prossimo lancio sul mercato di “Tag“, il cellulare di ultima generazione.
In varie versioni cromatiche, nero, bianco e arancio, questo nuovo cellulare è progettato con materiali a memoria di forma, che regaleranno al telefono caratteristiche formali e strutturali incredibili. Saranno caratterizzati anche dall’utilizzo dei nuovi display su film sottilissimi. Grazie alle sue peculiarità è possibile modellare a proprio piacimento il telefonino, portarlo come un braccialetto, avvinghiandolo sulla tracolla di una borsa…. sicuramente un accessorio utilissimo per quelli che, come me, lo dimenticano in ogni dove!
Per ora non sono disponibili altre notizie in merito, i telefoni sono ancora in fase di progettazione, ma già promettono performance incredibili coniugate con tecnologie avanzatizzime.
Scritto in Furniture Design, Nuovi materiali | 2 Commenti »
novembre 28th, 2006 by Ivana
Nendo è, dal 2002, uno studio di designer nipponici che si dedica a progetti di architettura, interni, arredo e grafica energicamente guidati dall’architetto Oki Sato, architetto.
La parola nendo significa creta in giapponese. Come la creta, duttile e flessibile, i loro lavori sono caratterizzati un’ eccellente ecletticità e versatilità.
Presenti al Fuori Salone 2006 ,zona Tortona, il gruppo Nendo propose uno straordinario tavolino: Polar Table. Camaleontico e dinamico, racchiude in sè una tecnologia molto semplice: un film polarizzato (le pellicole polarizzate vengono utilizzate per i monitor LCD, gli occhiali da sole, e alcune tipologie di macchine fotografiche.)
Questo film, posto tra due lastre di vetro, indirizza la luce secondo una direzione precisa, facendo apparire disegni floreali a seconda della sovrapposizione dei tre tavolini. Tante combinazioni floreali per far sbocciareil design di Nendo nelle nostre case.
Scritto in Designer famosi, Furniture Design, Nuovi materiali | 3 Commenti »
novembre 28th, 2006 by Ivana
Bianca, elegante, simbolica, iper tecnologica. E’ la chiesa del giubileo di Roma progettata dall’ americano Richard Meier, architetto di fama internazionale famoso per le sue creazioni rigorosamente bianche.
Egli dice che grazie a questa tinta cromatica “Sia apprezzano di piu’ i colori, i riflessi le stagioni, il mutare dell’atmosfera, i passaggi cromatici, il sole. Aiuta a rendere più leggibili le linee, gli spazi(…) ci rende consapevoli delle cose che ci circondano”.
Autore della chiesa Dives in Misericordia, Meier, Continua »
Scritto in Architettura, Design eco-orientato, Designer famosi, Nuovi materiali | 1 Commento »
novembre 27th, 2006 by Ivana
Dal 1958 i chupa-chups ci addolciscono la vita con più di 40 gusti tutti diversi e coloratissimi.
Sono i lecca-lecca più famosi del mondo; grandi e piccini, almeno una volta nella vita, ne hanno sicuramente assaporato uno (a me piacciono moltissimo!),ma rapiti dal gusto unico di questi dolcetti nessuno mai si è chiesto chi li avesse inventati.
Anche se molti li credono americani, i chupa-chups sono spagnoli al 100% ( dal verbo spagnolo chupar: succhiare). Vennero ideati da Enric Bernat Fontladosa, proprietario di una piccola Continua »
Scritto in Loghi | Nessun Commento »
novembre 27th, 2006 by Ivana
Nuovo, disegnato da Thomas Garden, il tavolino De-light è un concentrato di versatilità e colori.
La superfice di questo fantastico tavolino è paragonabile ad un touch screen sensibile, toccandola o ponendo qualcosa al di sopra di essa, il tavolino verrà attraversato da un’ammaliante luce colorata che regala originalità e unicità a questo prodotto.
L’incredibile idea del designer Garden e’ tanto sensazionale quanto semplice; infatti sulla superfice del tavolino vi è un liquido opaco posto tra un film plastico ed una fonte luminosa. Quando si tocca la superfice del tavolino, il liquido si sposta e la luce si fa largo, illuminando il tavolino con raggi di colori brillanti.
Credo sia davvero un bell’oggetto di design, molto originale. Il prezzo si aggira attorno ai 2250 dollari ed è acquistabile anche on-line.
Scritto in Designer famosi, Furniture Design | 2 Commenti »
novembre 27th, 2006 by Ivana
Quante volte lavorando con Photoshop avete sognato uno schermo grande sul quale poter operare direttamente con un bel pennone, evitando le ristrettezze operative di un mouse?
Ora i vostri sogni possono diventare realtà grazie ad una nuova incredibile piattaforma interattiva creata e pensata per designers e artisti professionisti. La AO+pen table è la nuova base operativa che si fonde con Adobe Photoshop e che permette agli utenti di creare capolavori digitali con la massima facilità, proprio come se stessero schizzando su un grande foglio multimediale. Il sistema puo’ essere proiettato su un qualunque piano con la massima flessibilità.
Beh, non vi piacerebbe averne uno tutto vostro?
Tratto da 2dayblog
Scritto in Design - Video | 1 Commento »
novembre 26th, 2006 by Ivana
Un mix di fashion e tecnologia. Imation lancia sul mercato le Wristband Drivers.
Sicuramente tutti noi conosciamo ed utilizziamo, anche quotidianamente, periferiche di archiviazione usb. Ma da oggi possiamo dire addio alle tradizionali penne, grigie e tristi, ed entrare in un nuovo style colorato e alla moda! Le Wristband Drivers sono degli innovativi braccialetti all’interno dei quali è incorporata una penna usb. Pratici ed indossabili questi braccialetti, al mometo opportuno, si tramutano in accessori utilissimi e tecnologici per trasferire e condividere files.
Disponibili in varie versioni e vivaci colori , la capacità di memoria varia da 32Mb fina ad 1Gb. Il prezzo per la versione da 256Mb oscilla intorno ai 34.99 dollari. Che dire, un accessorio da non perdere!
Notizia trovata su 2dayblog
Scritto in Fashion design, Gadgets | 1 Commento »