iPhone Apple by Steve Jobs
iPhone by Steve Jobs: finalmente presentato il nuovo gioiello di casa Apple che sicuramente rivoluzionerà il mondo della telefonia.
Piccolo, leggero e dal design lineare, già fa parlare di sé e già il mondo è impazzito per averlo. Ieri, al Macworld 2007 di San Fransisco il nuovissimo iPhone ha finalmente visto la luce.
Un ampio schermo touchscreen (utilizzabile senza pennino), anima di tutto l’iPhone, dal quale sarà possibile fare tutto: scrivere messaggi con una tastiera virtuale, scegliere brani musicali, navigare in internet (wi-fi), fare fotografie, vedere film, sfogliare foto, individuare uno Starbucks su una mappa, e telefonargli direttamente da iPhone … tutto racchiuso in un piccolissimo accessorio alla moda dal design firmato, come per l’ iPod e l’ iMac, da Jonathan Ive.
Un “tre in uno” fantastico che senza dubbio segnerà una nuova generazione, un po’ come ha già fatto l’iPod, diventando icona trendy, dal design accattivante ma semplice. Un oggetto nato per caso (dal progetto del Mac Tablet, Steve Jobs si è innamorato del touchscreen e l’ha voluto utilizzare in un altro modo) che sta facendo parlare di sé da moltissimo tempo.
Ma i problemi non mancano; sembra infatti che la batteria duri poco, che il sistema utilizzato per la tastiera virtuale non sia il massimo della comodità (necessita, infatti, di un pò di pratica per abituarcisi), e che il display tenda a sporcarsi troppo facilmente. In ultimo molti utenti si lamentano per la mancata rimovibilità della batteria.
Beh, col tempo vedremo se anche questo gioiellino Apple diventerà uno status symbol come il Mac e l’ iPod e cambierà il nostro modo di comunicare…ancora una volta! Io credo proprio di si e voi cosa ne pensate?
- Non perdere l’intervista a Steve Jobs con le sue spiegazioni sull’ iPhone
- Caratteristiche tecniche
- Scopri tutti i lavori di Jonathan Ive
Via MelaBlog
Scritto in Curiosità, Eventi, iPhone | 4 Commenti »
gennaio 12th, 2007 at 02:47
questo si ke è un telefono..
non vedo l’ora che arrivi l’autunno x comprarlo!
cià ivà
ottobre 21st, 2008 at 09:00
[...] Richiama molto lo stile della Apple, bianco e morbido, ma il cellulare del designer Fanamizu ha una marcia in più che lo caratterizza e lo rende anche più bello dell’i-Phone. [...]
settembre 7th, 2010 at 15:06
[...] accessori per iPhone e iPad, l’ultimo arrivato in casa Apple, ce ne sono a più non posso, basta entrare in un [...]
settembre 8th, 2010 at 00:54
[...] accessori per iPhone e iPad, l’ultimo arrivato in casa Apple, ce ne sono a più non posso, basta entrare in un [...]