Flying Stick Camera: la mini-fotocamera volante.
Quella che vedete al lato non è una nuova pala eolica ma…una mini-fotocamera! Spesso le idee più carine e funzionali per il design derivano dalle esperienze di vita, spesso da intuizioni geniali e altre volte magari da giochi che si facevano da bambini.
Flying Stick Camera nasce probabilmente da un’esperienza più legata al gioco e alla spensieratezza. Piccola e tecnologicamente avanzata credo che questa mini-fotocamerina rappresenti un ottimo incontro di nuove tecnologie con un tocco di design (che non guasta mai!).
Nasce dalla fantasia del designer coreano Wang Tsunho ed è pronta a catturare tutti i fotogrammi della nostra vita da un nuovissimo punto di vista: il cielo. Flying Camera è infatti una mini-fotocamera che scatta le foto solo quando vola in alto nel cielo. Farla funzionare è semplice e divertente: basta imprimere un po’ di energia cinetica (sfregandola tra i palmi delle mani) per farle prendere il volo e… il servizio fotografico inizia!! La fotocamera, collocata nella parte più bassa dell’apparecchio scatterà, ad intervalli regolari, una serie di foto con inquadrature particolarissime. (La qualità delle foto è garantita sia delle lenti utilizzate, sia da un meccanismo che blocca la rotazione della parte dove alloggia la fotocamera).
Tecnologia, design e divertimento per un prodotto che ci farà scoprire i nostri lati più artistici e riscoprire il senso del gioco, troppo spesso dimenticato. Per ora, purtroppo, è ancora in fase di sviluppo. Per chi ama fare fotografie e per chi adora il design emozionale, un prodotto eccezionale. Io la trovo fantastica. Che ve ne pare? Altre foto
- Sito ufficiale Wang Tsunho [LufDesign]
Scritto in Nuovi materiali, Young Designers | 5 Commenti »
gennaio 28th, 2008 at 21:31
…questa cosa fa per me…
gennaio 28th, 2008 at 22:39
Trovo che sia un’oggetto incredibile, sia per sperimentazione tecnologica e sia per il modo d’uso pensato, come dici anche tu d’altronde! Non molto utile, ma chissà che non dia spunti ai creativi della fotografia…
gennaio 29th, 2008 at 01:07
concordo con voi, ma chissà che tipo di resistenza avrà! comunque già lo vedo un futuro prossimo in cui questi mini occhio-elicotteri saranno controllabili
ola
gennaio 29th, 2008 at 10:47
non usatelo sotto gli alberi…
gennaio 30th, 2008 at 18:12
chissà quanto sale… sarebbe perfetta per far foto dall’alto ai miei scavi archeologici!!!!