Information Ring. L'anello…da visita
Piccolo e indossabile, information ring è il primo anello-scambia dati ideato dal designer Hideaki Matsui.
Non so se capita anche a voi, ma ogni volta che conosco qualche persona nuova, puntualmente mi dimentico il suo nome; sembra proprio che quando stringo la mano una sorta di gomma per cancellare elimini tutti dati appena appresi! Un fenomeno ancora più accentuato quando devo conoscere diverse persone in una sola sera!
Meeting, inaugurazioni, cerimonie o semplicemente feste…sono posti sempre pieni di persone nuove da conoscere. Per i distratti (come me!) o per chi ci tiene particolarmente ad espandere la propria rete di amicizie c’è Information Ring!
Basta semplicemente stringersi la mano ed il gioco è fatto! Nome, cognome, data di nascita, telefono, e-mail e altre informazioni (a scelta dell’utente) subito scambiate e memorizzate nel proprio anellino. Niente più stess o bigliettini vari da conservare! Una volta tornati a casa, con calma, si possono “ripassare” i visi ed i nomi delle nuove persone conosciute.
Un oggetto funzionale, piccolo ed innovativo soprattutto se pensiamo al suo funzionamento. Information Ring si alimenta infatti con il calore umano, non necessita di batterie nè di essere ricaricato. Funzionale ed ecosostenibile! Che ve ne pare? Io lo comprerei subito!
- Guarda il sito di Hideaki Matsui
- Altro su Hideaki Matsui
- HandShake – english
(Via)
Scritto in Nuovi materiali, Young Designers | 4 Commenti »
gennaio 21st, 2008 at 17:22
è molto interessante, anche applicato ai documenti di identià (li ho appena smarriti per questo mi viene in mente!), però sono quei progetti che possono avere successo solo a fronte di una buona campagna promozionale perchè se io ho l’anello e le persone che incontro no tutto cade. cmq ottimo concept, innovativo e “social”.
ciao ivà
gennaio 21st, 2008 at 19:50
eccezionale…direi….trovo l’idea molto stimolante, anche per le future espansioni di questa eco-tecnologia….il calore umano…WOW!!!.(pensandoci bene io potrei alimentare un cellulare…:))….a parte gli scherzi….concordo con Anto nella sua reale diffusione….ma come sempre sono progetti che guardano ad un futuro non proprio prossimo…complimenti.
un saluto alla padrona di casa
gennaio 22nd, 2008 at 09:03
Concept davvero interessante!
marco
gennaio 23rd, 2008 at 13:45
molto interessante come progetto, potrebbe addirittura sostituire la ormai vecchia USB volendo, ma l’iserimento dei dati all’interno dell’anello come funziona? cioè ok che vengono scambiati con stretta di mano, ma i miei dati all0interno del mio anello come li inserisco?