Apple e MacBook Air: "il pc più sottile del mondo"
Un altro gioiellino di casa Apple presto sulle nostre scrivanie: è il MacBook Air. Leggero e sottilissimo diventerà a breve un must del 2008.
Un simpaticissimo “re Mida” -Steve Jobs- proprio oggi, a San Francisco, l’ha sfilato da una busta gialla per documenti. Fiero ed orgoglioso del suo “bambino”, l’ha mostrato a tutta la platea del MacWorld 2008.
Alcuni numeri. Appena un kilo e trecento grammi ed uno spessore variabile da o,4 a massimo 1,9 centimetri, realizzato completamente in alluminio (riciclabile), con uno schermo da 13,3 pollici, tastiera retroilluminata, webcam incorporata e un trackpad multi-touch da sballo proprio come quello dell’ i-Phone!!!
1699 euro di design impeccabile e tecnologia che presto tutti vorranno. Apple traccia un nuovo modo di lavorare al computer… e’ un dispositivo che prende in prestito le risorse wireless. Certo bisognera’ inizialmente abituarsi, perchè l’unica nota, forse scomoda, è che il lettore ottico non è incorporato nel pc ma si potrà acquistare separatamente (a 99€). Il risultato è comunque quello di un pc portatile leggero come l’aria, innovativo, tecnologicamente avanzato e…senza nemmeno una presa laterale (sono nascoste)!! Connessioni wireless 100% per pc davvero AIR! Il segreto delle sue performance sta nel nuova tipologia di HD e nei processori fatti fare adhoc da Intel (il 60% piu’ piccoli e che dissipano di meno energia) infatti Apple garantisce che MacBook Air con la connessione wifi attiva ha un’autonomia di circa 5 ore)
Mi preme sottolineare un’altra cosa importantissima: il lato sostenibile di Macbook Air. Questo pc infati, oltre ad essere realizzato con un materiale totalmente riciclabile (alluminio), è il primo portatile ad avere lo schermo privo di mercurio con vetro senza arsenico, tutti i circuiti sono privi di PVC e FB e,inoltre, il packaging è ridotto del 56% rispetto a quello del Macbook.
Per rendervi conto di quanto queso pc sia incredibilmente compatto, elegante, leggero, raffinato ed incredibile vi consiglio vivamente i video presenti al portale Apple.com.
- Guidetour per scoprire MacBook Air (da non perdere!)
- Sito Apple
Scritto in Designer famosi, Icone del Design, Nuovi materiali | 16 Commenti »
gennaio 16th, 2008 at 00:23
wow…
gennaio 16th, 2008 at 02:58
gennaio 16th, 2008 at 08:19
Non so come ci riescano, ma tutto quello che fanno è destinato a diventare design puro, icona di bellezza e di stile.
gennaio 16th, 2008 at 11:42
Lo voglio. =D Per caso si sa qualcosa sulla scheda video? ram ecc?
gennaio 16th, 2008 at 12:38
basta che vai sul sito apple.com e ti dice tutto
gennaio 16th, 2008 at 13:45
E’ quando vedo queste cose che mi innamoro ancora di più di quello che faccio!!
riprendo le parole di dadde e scrivo: wow!!
gennaio 16th, 2008 at 16:49
e che cacchio! ma qui non si parla + di tecnologia, qui si supera l’alto design! se continuano così sti ingegneri informatici arriveranno pure a farci le scarpe. detto questo non poss che essere sempre + affascinato dal mondo mac e quando mi aprirò lo studio saranno mac che comprerò, lo farei pure ora se costassero meno, ma come si diceva tanti anni fa in classica espressione italiana: “mo nu ciò na lira” come sempre la mac riesce a fondere alta tecnologia e grande design che “zio Billy” copierà anche per i suoi pc, che dire di + W LA APPLE!
gennaio 17th, 2008 at 21:06
maclover:) xò ke cazzo ho il macbookpro da 2 mesi e me ne esce uno nuovo subito..però a guardare il prezzo credo la configurazione non sia nulla di eccezionale!
gennaio 18th, 2008 at 22:42
Secondo me, è molto bello ma non è molto pratico, per esempio non ha lo scomparto per l’inserimento dei cd/DVD.
Bisogna andare in giro anche con il lettore hardware esterno.
Per me è scomodo.
gennaio 23rd, 2008 at 10:40
ecco a voi la configurazione del mac book air:
“un processore Intel Core 2 Duo da 1,6GHz con 4MB di cache L2 e FSB a 800MHz,La memoria, di tipo DDR2 667MHz è presente in quantitativo di 2GB mentre il sottosistema video è gestito dalla soluzione Intel GMA X3100 con 144MB di memoria condivisi con quella di sistema. L’unità di storage è rappresentata da un hard disk tradizionale da 1,8 pollici di tipo Parallel-ATA, con capienza di 80GB e velocità di rotazione di 4200rpm. E’ prevista una (costosa: 899,00 Euro!) opzione BTO per l’impiego di un disco a stato solido da 64GB.”fonte Hw Upgrade.
Un p.s. per Ivana
è vero che non ha unità ottica ma la prende in prestito via wireless da altre risorse presenti (altri Pc e/o Mac connessi via Wi-Fi) la nuova funzionalità software chiamata “Remote Disk
aprile 3rd, 2008 at 18:53
Mah… carino ma un po’ scomodo e comunque attualmente non mi interessa tanto dell’alluminio riciclabile… se lo compro la discarica è l’ultimo posto in cui mi viene in mente di metterlo … Ricordiamo anche che ha 1 sola porta USB e non ha LA PORTA ETHERNET (e io come mi connetto? vabbè che ho il router ma mica tutti ce l’hanno!!)
settembre 11th, 2008 at 09:36
STUPENDAMENTE BELLO…. KE MONDO SAREBBE SENZA APPLE..!
ottobre 2nd, 2008 at 09:00
[...] Un Pc leggero come l’aria: apple macbook air [...]
ottobre 19th, 2008 at 11:42
mi sembra davvero un pc uguale agli altri … xd
settembre 5th, 2009 at 14:27
Secondo me è tutta una invenzione, non è possibile che esista un computer così potente in così poco spazio. Per me ci stanno controllando, siamo sempre osservati e ci propinano le informazioni che a loro fanno comodo, mentre in realtà le cose stanno andando al catafascio. Mio zio è ingegnere informatico e anche lui conferma.
novembre 5th, 2009 at 10:01
[...] Un Pc leggero come l’aria: apple macbook air [...]