Food Design: Cake Sharer
Ingegnoso ed ecosostenibile: è il nuovo accessorio di food design del designer Jung-Suk Choi.
Un oggetto multiuso semplicissimo ma geniale, realizzato con un unico foglio di carta per alimenti. Cake Sharer è sia un piattino che una piccola forchetta-coltello. Bastano tre semplici gesti e il gioco è fatto: staccare la parte tratteggiata, dalla quale si ricava la forchettina, piegare il foglio restante seguendo le linee indicate e… mangiare una buona fetta di torta!
Leggero e sostenibile, perchè interamente realizzato in carta, è un prodotto di food design ben progettato, comodo e dal design elegante e semplice. E’ ideale per le feste e anche per i party più trendy grazie alla particolare forma. Mi piace anche il lato più giocoso dell’oggetto e l’esperienza che questo oggetto regala ai fruitori artefici della creazione del loro cake-sharer.
Per ora non sembra disponibile in commercio, ma spero sia presto acquistabile perchè è davvero un’idea vincente, simpatica e ambientalmente attenta. Che ve ne pare? Mi è venuta voglia di dolci, peccato non avere cake-sharer!
Immagini YankoDesign
Scritto in Design eco-orientato, Food Design, Young Designers | 7 Commenti »
novembre 21st, 2007 at 20:41
bello!molto carino..pratico!bello bello..mi piace…
novembre 22nd, 2007 at 10:54
Quando nella torta si nasconde una cialda un pò più consistente!?
avete mai mangiato una torta?
novembre 22nd, 2007 at 19:37
Quando c’è la cialda non sono adatte nemmeno le tradizionali forchettine di plastica quindi…Stiamo parlando di un progetto usa e getta, biodegradabile che funziona grazie alla rigidezza per forma, è ovvio che non è adatto alle torte con cialda, all’altro 90% di dolci (e rustici) si però
novembre 23rd, 2007 at 10:35
Mi sembra un’idea simpatica ed ecologica per sostituire, quando si può, piattini e forchettine in plastica, che sono anche più brutti da vedere!
novembre 23rd, 2007 at 11:37
brava ivana..vero..!
novembre 23rd, 2007 at 18:09
[...] (chiamiamola così). Sta di fatto che ultimamente trovo molti progetti bellissimi. Vedi pick-it, Cake Sharer o Eat With Your Fingers, tutti progetti di giovani designer interessanti e [...]
marzo 25th, 2008 at 20:18
Vorrei comprarlo, qualcuno mi sa dire dove lo trovo? E’ simpaticissimo!