Concorso Design Dyson ed il "design morbido"
La Dyson, leader in produzione di oggetti tecnologici, come ogni anno ha bandito un concorso, per giovani designer e non, alla ricerca di un nuovo oggetto innovativo. Quest’anno si ricercano progetti per l’ambiente bagno.
Tra i 10 progetti finalisti del concorso Dyson volevo segnalarvene uno in particolare che si differenzia dagli altri per un vero ed interessante apporto innovativo. Il progetto in questione è la “Doccia Morbida“, un nuovo prodotto ideato dai giovani designer Nicola Esposito e Mauro Di Martino.
Questo progetto di “design morbido” nasce da un nuovo bisogno e dalla possibilità di soddisfare quest’ultimo grazie all’apporto dei nuovi materiali. Un oggetto che solitamente nasce come semplice erogatore di acqua ma che, in questo caso, permette ai fruitori di entrare in una nuova dimensione, rilassandosi con un massaggio morbido sia dell’acqua che dell’erogatore stesso. Un guanto morbido realizzato con due innovativi polimeri. Uno elastico (per la parte superiore della doccia) capace di adattarsi alla forma del corpo e della mano (adatto anche ai mancini), e uno più spugnoso (per la parte inferiore) destinato al soffice massaggio. Le due parti sono facilmente separabili sia per la manutenzione che per eventuali sostituzioni.
Un prodotto sintesi di benessere, relax ed innovazione. Finalmente qualcosa di diverso progettato per il bagno, con un reale apporto innovativo e non i soliti erogatori statici che al massimo integrano dei led per soddisfare qualche principio di cromoterapia.
Se dobbiamo parlare di innovazione questo progetto, rispetto agli altri nove, mi sembra quello che più risponde alle richieste del concorso. Sul portale Focus potete vederli tutti e votare il vostro preferito. Io ovviamente ho votato per la doccia morbida. E voi? Forza ragazzi!! Guarda le altre foto
Scritto in Furniture Design, Nuovi materiali, Young Designers | 8 Commenti »
novembre 18th, 2007 at 22:19
ma è il nicola esposito che conosco io?
novembre 18th, 2007 at 23:01
si, proprio lui;)
novembre 20th, 2007 at 16:30
e chi lo avrebbe mai detto..
speriamo bene per il suo progetto, tralaltro mi sembra tra i + interessanti dei 10 in finale!
mo lo voto:D
novembre 20th, 2007 at 17:04
@ cremino
eh, infatti. gli altri, soprattutto alcuni sono proprio ridicoli. Ma l’innovazione poi? Se la sono dimenticata strada facendo. Forza Nicola!! Il suo è davvero il progetto più interessante. votate;)
novembre 21st, 2007 at 17:11
Ciao ragazzi:) grazie per il sostegno!!
Se non vado errato verso il 10 dicembre si avranno i risultati.
ciao ciao “Dottori”;D
dicembre 1st, 2007 at 18:48
A breve scopriremo se hai vinto Nicola! Ma qualcosa mi dice che vinci, me lo sento;)
dicembre 3rd, 2007 at 22:10
Il vincitore del sondaggio indetto dalla rivista Focus si conoscerà dopo il 10 dicembre, termine ultimo per le votazioni.
Ma il progetto vincitore ufficialmente del Dyson Award 2007 è stato premiato poche ore fa…e io personalmente non avevo dubbi!
dicembre 6th, 2007 at 21:07
[...] il concorso Dyson Award? Pochi post fa vi invitai a votare il progetto piu’ innovativo, in particolare mi soffermavo [...]