Aldo Petillo e C.Over Block
Eleganza, stile minimal e design lineare sono alcune caratteristiche che contraddistinguono il nuovo block-notes disegnato dal designer Aldo Petillo e prodotto dalla famosa Greenwitch.
Pochissimo tempo fa vi parlai di un mini taccuino: Mini-Block, carino e maneggevole ma estrememente diverso dal prodotto di cui vi parlerò, italiano al 100%, con un “cugino”, l’organizer C.Over, selezionato per il prossimo Compasso d’Oro!
Il blocchetto di Aldo Petillo è un prodotto che sottolinea il Made in Italy e la cultura italiana attenta al design, alle tendenze e allo stile. Un blocchetto per chi ama schizzare, per chi viaggia, per chi adora scrivere appunti o idee o per chi, più semplicemente, è attento ai nuovi oggetti funzionali e belli.
E’ C.Over Block, un blocchetto che gli amanti dell’odore della carta, del rumore di matita sui fogli, per quelle persone che preferiscono gli oggetti fisici importanti piuttosto che i freddi sistemi digitalizzati di oggi. Un taccuino che ci può accompagnare ovunque: nella 24ore, in borsa, sulla scrivania, a scuola, per strada…
Mi piace non solo per il design semplice e senza fronzoli ma anche per gli accorgimenti sostenibili. C.Over Block è infatti caratterizzato da un sistema refill che permette, grazie ad un sistema di rilegatura coperto da brevetto, di ricaricare il block-notes infinite volte, evitando di comprarne sempre di nuovi e produrre ogni volta materiale destinato alla discarica. In questo modo, inoltre, vengono eliminati i fastidiosi anelli in metallo in favore di una maggiore superficie scrivibile.
Disponibili in sei allegre varianti cromatiche e in tre diversi materiali destinati a tre diversi target: gomma per i più giovani, nylon per i più dinamici e pelle per i più professionali. Se volete anche voi un piccolo gioiellino di design italiano correte alla cartoleria più vicina, C.Over Block sarà vostro ad un prezzo incredibile. Siete ancora lì?!?!? Guarda altre foto
- Guarda tutti i prodotti al sito della Greenwitch
Scritto in Curiosità, Design italiano | 3 Commenti »
ottobre 10th, 2007 at 12:53
Un motivo in più per non comprare il solito moleskine…
marcomkc
ottobre 19th, 2009 at 23:06
ho comprato un greenwitch c.over design di aldo petillo, non capisco però come funziona…potete aiutarmi?
gennaio 21st, 2010 at 10:47
è un taccuino nato da una buona idea: dal punto di vista realizzativo, il sistema di bloccaggio dei singoli taccuini, mediante elastico, non assicura del tutto i tre taccuini alla cover, sia per la possibile rottura degli elsatici che per la difficoltà dei medesimi di rimanere entro le sedi della cover stessa.