Vital Monitoring system, un braccialetto per la salute
Vital, il braccialetto progettato per monitorare la nostra salute.
Vital è un esempio concreto di quanto il design semplifichi e migliori la vita; non solo bellissime sedie, fantastiche lampade, oggetti eco-sostenibili o prodotti costituiti con nuovi ed innovativi materiali, ma anche sistemi e oggetti medici per la cura e la prevenzione.
Vi+al è un braccialetto multifunzione ma dalle dimensioni ridotte, ha un design piacevole ed originale e dei colori rilassanti (soprattutto paragonandolo con i consueti apparecchi sanitari ingombranti e grigi).
Progettato dal giovane designer Dan Bishop, questo braccialetto è in grado di monitorare tutte le funzioni cardiache –pressione, pulsazioni, irregolarità cardiache- ma soprattutto, grande innovazione, di comunicare in tempo reale lievi o gravi anomalie grazie ad un confronto tra dati nuovi e storici.
Il paziente, grazie al display presente sul braccialetto e un’interfaccia molto easy-to-use, può capire, quali sono tutti i problemi e comunicarli tempestivamente al proprio medico. Un ultimo accorgimento notevole è stato pensato per la raccolta e la fruizione di tutti i dati. E’ possibile, infatti scaricare tutti parametri via wireless precedentemente immagazzinati in una piccola memoria interna.
Che dire, questo oggetto è incredibile, ineccepibile da tutti i punti di vista e un considerevole aiuto per tutte le persone con problemi di salute…altro che i soliti apparecchi per misurare la pressione!
(Via)
Scritto in Design eco-orientato, Nuovi materiali, Young Designers | Nessun Commento »