ColorsDesigner: il concorso
ColorsDesigner: il concorso aperto ai giovani designer ed architetti.
Un’iniziativa di Poli.Design, consorzio del Politecnico di Milano, nata per promuovere nuovi retail concept destinati a grandi gruppi internazionali di abbigliamento.
Il concorso è particolarmente interessante sia per la spiccata propensione eco-sostenibile richiesta, sia per il concept dell’iniziativa volta a creare spazi futuribili pensati non solo per l’esposizione ma, soprattutto, per la comunicazione, l’aggregazione e l’esperienza dell’utente, fondamentale nel design.
Umanizzare l’approccio all’acquisto con un’ esperienza che piace e gratifica sono i cardini del concorso che sarà presieduto da una giuria straordinaria nella quale spiccano nomi importantissimi quali Andrea Branzi come presidente della giuria, autore di molti libri di design e architettura, Compasso d’oro nel 1987 alla carriera e esperto di design ed architettura nonché docente universitario. Tra i giurati: Makio Hasuike, designer di fama mondiale, compasso d’oro e Medaglia d’Oro della Triennale; Philippe Daverio, assessore alla cultura a Milano dal 93 al ’97 e docente di Disegno Industriale all’università di Palermo; Stefano Boeri, ex direttore di DOMUS e docente al Politecnico di Milano e Michele De Lucchi designer per Artemide, Kartell, Poltrona Frau, Olivetti e vincitore di moltissimi riconoscimenti in ambito di design come Good Design, Compasso d’Oro e Premio Smau per citarne solo alcuni.
La chiusura della prima fase del concorso è prevista per il 15 Novembre 2007, vi consiglio di partecipare perché è davvero un’occasione da prendere al volo considerando anche l’ammontare del premio pari a 20.000€ e 3.000€ destinati ai finalisti. Ottima giuria e ottimi presupposti. Per ulteriori informazioni vi consiglio di consultare il sito, molto chiaro e navigabile facilmente. Beh?Cosa aspettate, ISCRIVETEVI!!
- Guarda lo spot realizzato per il concorso ColorsDesigner
- Vai al sito ufficiale ColorsDesigner
- Guarda il video dell’apertura del concorso commentato da Andrea Branzi
Scritto in Design eco-orientato, Design italiano, Eventi, Furniture Design, Young Designers | 8 Commenti »
giugno 21st, 2007 at 15:31
lo faccio ,qualcuno vuole collaborare?
giugno 21st, 2007 at 15:50
Grande Antonio!!!!!
giugno 21st, 2007 at 17:53
Anto, al concorso devi partecipare da solo perchè stanno cercando IL colosDesigner, quindi non possiamo unirci…
giugno 22nd, 2007 at 01:38
come colos mi ci vedo bene in effetti…..
giugno 22nd, 2007 at 13:13
ragazzi scusata ma nn c’è scritto da nessuna parte in cosa consiste di preciso il concorso…..
dove è il bando?????
giugno 22nd, 2007 at 16:03
Salvù dal sito puoi scaricare il regolamento (nella categoria ISCRIZIONI trovi un link in rosso a destra “scarica il regolamento”, lì trovi tutto). Quello che cercano è un designer che progetti un negozio di abbigliamento di 500 metri quadrati. Il brief sembra anche molto libero…L’unica cosa che mi sfugge è il perchè di Colors.
luglio 2nd, 2007 at 11:11
Sul sito http://www.colorsdesigner.com ci sono le istruzioni per l’uso, ma non si capisce se si deve progettare un negozio benetton…. o un nuovo punto vendita colors….
luglio 2nd, 2007 at 20:24
grazie ivana…nn so come ma nn riuscivo a vederlo….
quando i sta tutto il giorno davanti al computer si diventa un po ciechi….;)