Toyo Ito. Alto Design anche nell'ambiente bagno

dicembre 6th, 2006 by Ivana

toyo ito bathroom

Corian, nuovo materiale nell’ambiente bagno. Una straordinaria idea firmata Toyo Ito.

Per molte persone il bagno è un luogo dove potersi rilassare dopo una dura giornata.  Il famosissimo architetto giapponese Toyo Ito ha invaso anche questo ambiente con la sua fantasia e creatività per meglio godere dei momenti di relax nelle stanze da bagno. Il suo nuovo progetto, destinato alla società spagnola Altro, è incentrato su un’artistica visione del fluire dell’acqua, che erode e modella le superfici.

Il lavabo di questa collezione, infatti, è caratterizzato da una forma sinuosa che ricorda quella di un’erosione naturale. Questo aspetto “eroso” e monolitico è stato riprodotto grazie all’uso di un materiale prodotto dalla DuPont, il Corian. Omogeneo, non poroso, lavabile, ripristinabile, riciclabile, adatto agli stampi per iniezione e robusto è sicuramente un materiale ad-hoc per i progetti come quelli pensati e disegnati da Toyo Ito.

“La differenza che esisteva nel XX secolo tra architettura di interni e di esterni sta scomparendo. Non dovrebbero esistere limiti perché gli edifici sono parte dell’ambiente e perché l’ambiente , a sua volta, dovrebbe penetrare negli edifici.” Toyo Ito

Tratto da Trendir

Scritto in Architettura, Design eco-orientato, Designer famosi, Furniture Design, Interior Design, Nuovi materiali | 1 Commento »

Un commento

  1. Giuseppe Scrive:

    che dire! Toyo Ito ci lascia senza parole ogni volta..
    è un continuo ricercatore di forme, materiali, suoni…

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it