Il primo cellulare ad enegia solare
Arriva direttamente dalla Cina il nuovo cellulare ad energia solare…e non.
Dalla Cina ne sfornano davvero di tutti i colori, a volte gadget inutili, altre volte, come in questo caso, oggetti tecnologici davvero eccellenti. E’ il caso del primo cellulare eco-sostenibile funzionante ad energia solare: l’ S116, prodotto dalla Hi-Tech Wealth Inc.
Quando ho letto la notizia sono rimasta piacevolmente colpita, perché diversamente da altri oggetti funzionanti ad energia solare, questo cellulare si carica anche con la luce di una lampadina o addirittura con la luce di una semplice candela e le prestazioni sono davvero stupefacenti.
La batteria dura 2 volte e mezzo in più rispetto alle tradizionali batterie ed inoltre il cellulare è corredato di un lettore mp3, di una micro SD card e di una fotocamera da 1.3 megapixel. Il design mi ha colpito particolarmente per l’ integrazione, quasi decorativa, dei pannellini solari, differentemente da altri oggetti ai quali vengono letteralmente “appiccicati” dimenticando totalmente la valenza estetica degli oggetti.
S116, il primo cellulare eco-sostenibile dal design accattivante. Il prezzo? 512 dollari, soldi spesi bene no?
- Hi-Tech Wealth Inc (Il sito è in cinese…ma le immagini parlano da sole;) c’è anche un video iniziale interessante )
- Piccolo video S116
(Via)
Scritto in Curiosità, Design eco-orientato, Nuovi materiali | 4 Commenti »
giugno 14th, 2007 at 19:33
Ciao Ivana,
molto interessante questo cellulare!
Cambiando mi piacerebbe sapere il tuo pensiero su questo articolo:
http://www.sdamy.com/isis-la-sedia-spessa-3-cm-981.html
giugno 18th, 2007 at 16:07
ciao ivana,
il tuo sito è particolarmente interessante, vorrei che ci aiutassi a veicolare l’iniziativa che Poli.design sta promuovendo. è il concorso colorsdesigner. Se ti va di includerci nella tua newsletter (è un concorso internazionale, primo premio 20,000 euro) contattami e ti manderò comunciato stampa, banner e immmagine-manifesto per il post.
ciao!
jan
giugno 18th, 2007 at 16:08
I cinesi stanno sempre anni luce avanti a noi. Il cellulare in questione è davvero un esempio di progettazione da seguire anche per altri prodotti
settembre 4th, 2008 at 15:12
[...] visti diversi su A+D: a memoria di forma, ad energie alternative (solare, corporea, meccanica) e solare. Questo che vi propongo oggi è diverso dai precedenti sia per forme che per [...]