Max Brenner ed i chocolate-bar
Max Brenner e le sue nuove tendenze per il cioccolato. Alzi la mano chi non ama la cioccolata!
Max Brenner, un pasticcere israeliano, mi ha proprio piacevolmente colpita, forse perché adoro la cioccolata, ma la sua idea di chocolate-bar è davvero fantastica! La sua storia verso dei bar ideati per degustare la cioccolata inizia nel 1996, in Israele e continua, fino ad oggi in Australia, Singapore, Filippine e Stati Uniti.
L’obiettivo di Brenner non è tanto quello di vendere cioccolata, quanto di sviluppare una nuova cultura legata al cacao. Bar aperti dalla mattina alla notte che cambiano configurazione lungo l’arco della giornata: di mattina musica jazz per accompagnare i clienti che assaporano la cioccolata, ma di sera un clima più intimo e sensuale, caratterizzato da musica soft e luci di candele per un atmosfera più seducente ed avvolgente.
In questo scenario spiccano le tazze speciali, dal design creato per sottolineare ed esaltare il gusto, la consistenza e la preparazione della cioccolata. Bellissime sono le tazze disegnate per essere impugnate da entrambe le mani, le Hug Mug, o le tazze concepite per sciogliere la cioccolata, le Suckao.
Il menù prevede anche molte varietà per l’estate, come granite e cocktail di cioccolato da servire freddi. Nel chocolate-bar, un po’ alla Starbucks, non poteva mancare un piccolo shop per vendere cioccolata pregiata, pasticcini, praline di cacao o tazze firmate.
“Guarda, odora, assapora e senti” sono le chiavi di lettura del suo concept. Vi consiglio di vedere i video (Dalla pagina iniziale, sulla destra, penultima voce -Max’s videos- in particolare l’ultimo movie!) vi verrà una voglia di cioccolato irrefrenabile!
- Vai al sito Max Brenner
- Guarda i fantastici menù
(Via)
Scritto in Curiosità, Design del Franchising, Food Design | 4 Commenti »
settembre 27th, 2007 at 15:38
complimenti a Max Brenner e a chi ha saputo apprezare la sua idea. io sono un’amante del cioccolato, quindi sapete se posso trovare dei chocolate-bar come questo anche in Italia?
settembre 27th, 2007 at 18:20
Cara Giulia purtroppo non ne conosco. Anzi se ne vieni a conoscenza non dimenticare di dirmelo perchè anche io sono drogata di cioccolata Andrei nei chocolate-store di Brenner tutti i giorni!
settembre 5th, 2008 at 09:00
[...] vassoi, tazze in ceramica e vetro, porta filtri, infusori e tanti altri accessori, tutti da scoprire, tutti [...]
settembre 25th, 2008 at 16:53
[...] E’ previsto inoltre un Corner Food Design® presso lo stand Camera di Commercio di Torino al Salone del Gusto 2008 (23-27 ottobre) in cui saranno esposti anche i progetti del concorso Choc-à-porter – Il servizio ideale per il cioccolato: concorso dedicato alla progettazione di un nuovo strumento per il servizio e la degustazione del cioccolato. [...]