Fuksas in mostra al MAXXI
Imperdibile, a Roma, l’esposizione che si terrà al MAXXI – Museo Nazionale Arti Ventunesimo Secolo- su Massimiliano Fuksas.
Dal 2 Dicembre al 28 Febbraio, l’intero padiglione espositivo del MAXXI sarà dedicato a questo straordinario architetto designer. Maquette, disegni, immagini e video per vivere l’affascinante lavoro dell’architetto romano, la prima grande mostra italiana interamente dedicata a questo artista.
Tutta l’area espositiva, infatti, è trattata come un UNICUM, senza frammentazioni per meglio assaporare e comprendere il modo di progettare di questo grande architetto italiano.
In esposizione al MAXXI troverete: il Polo Fiera Pero-Rho a Milano, la sede della Ditta Bortolo Nardini a Bassano del Grappa (Vicenza), il Centro Congressi Italia Eur a Roma, il Centro Ricerche Ferrari a Maranello ed altri importanti progetti dello Studio Fuksas.
Doriana O. Mandrilli svela l’idea che si cela dietro la mostra: “Vedere un film all’inverso, dalla fine all’inizio, è questa l’idea dell’esposizione al MAXXI: FUKSAS – un sessantesimo di secondo.”
Museo MAXXI, Via Guido Reni 2, Roma. Tel: 06. 321 0181. Aperto dalle 11,00 alle 19,00 tranne il lunedì
- Visita il sito uffciale di Massimiliano Fuksas
Tratto da EdilPortale.com
Scritto in Architettura, Designer famosi, Eventi | Nessun Commento »