Ron Arad e il Design organico
Iconoclasta, stravagante, inventivo, eclettico. E’ Ron Arad.
Designer, artista, architetto, Arad è una figura di primo piano del design internazionale. Nato a Tel Aviv nel 1951, diventa, in breve tempo, icona di design organico. Poliedrico e accattivante riesce magistralmente a coniugare stile con materiali di ultima generazione.
Uno dei pezzi più emblematici del lavoro di Arad è la sedia Oh-Void. Linee morbide, design ispirato alle ali di una farfalla, materiali che regalano unicità e straordinarietà a questo pezzo d’arte contemporanea disponibile in diversi materiali: silicone, acrilico e corian.
Un grande artista, famoso in tutto il mondo, che ha lavorato con le società piu’ importanti del settore; basti pensare a Kartell, Vitra, Alessi, Moroso… Per quest’ ultima, nel 2006, al Salone Internazionale del Mobile, ha esposto delle sedie che coniugavano Industrial e Fashion Design. La copertura della sedia, infatti, poteva essere usata come un originale e vivace giacchino.
Bookwarm, A-poc, Skin chair, Supernatural chair, MT1, Screw, sono esempi del design organico di Ron Arad. Pezzi d’arte e di design contemporaneo che tutti vorrebbero per arredare, con stile, la propria casa.
Scritto in Design eco-orientato, Designer famosi, Fashion design, Furniture Design, Nuovi materiali | 4 Commenti »
dicembre 15th, 2006 at 02:04
Ciao Ivana complimenti per il blog, niente male!!! )
giugno 22nd, 2007 at 16:54
Vorrei tanto fare uno stage da Ron Arad. Sapete per caso come posso fare?
agosto 27th, 2007 at 16:37
design inimitabile. fantastico
marzo 17th, 2008 at 17:57
Qualcuno sa come è stato lavorato il corian per questo prodotto? Fresatrice C.N.C.?