Infinity Tower. Dubai epicentro di innovazione architettonica
Il 12 Giugno 2006, a Dubai, sono iniziati i lavori per un progetto architettonico unico ed emozionante per una torre alta 75 piani firmata dagli architetti dello studio di Chicago Skidmore, Owings & Merrill: la Infinity Tower.
Progettata negli Emirati Arabi, l’ Infinity Tower sorgerà in un quartiere lussuoso di Dubai e farà parlare di sé per la sua distintiva conformazione elicoidale; la chiamano infatti la “torre danzante” . Al suo interno sorgeranno centri commerciali, 456 unità abitative, un centro per bambini, un centro sanitario ed una piscina coperta.
La struttura sarà composta da imponenti colonne in calcestruzzo rinforzato ed avanzerà gradualmente di piano in piano al fine di ottenere il distintivo movimento elicoidale. L’ultimazione dei lavori è prevista per il 2009 in concomitanza con il termine della costruzione del Burj Dubai, un altro progetto che porta la stessa firma dello studio Skidmore, Owings & Merrill (SOM).
- Visita il sito ufficiale di Infiniy Tower
Scritto in Architettura | 1 Commento »
ottobre 6th, 2009 at 01:25
che palle di architettura saranno contenti gli autori di aver contribuiti alla più banale divisione e facilmente riconoscibile “ricco povero”