9bot Aladino, il futuro della mobilità
Avete presente la sensazione che si ha correndo? Il vento tra i capelli, il paesaggio che cambia, l’odore della terra, la sensazione di libertà, il rumore delle foglie… Sto andando in moto? No sto volando su un 9Bot Aladino! Lo conoscete?
9Bot Aladino è un nuovo sistema di mobilità individuale estremamente maneggevole, innovativo ed ecologico. Sicuramente la sua forma vi risulterà familiare visto che il suo diretto competitor, il Segway, è già in circolazione da qualche anno. Ma i prodotti sono diversi… non solo per il design!
Quest’estate ho avuto la fortuna di provare 9Bot Aladino tra le meravigliose stradine di trastevere di un caldo pomeriggio romano. Roma non è mai stata così bella! Sarà stato il tramonto che si specchiava nel Tevere o i continui angoli di Roma che scoprivo ogni minuto (e che non avevo mai visto pur avendo visitato quelle zone non so quante volte!), sarà stata l’eccitazione di correre con i 9bot (e non sudare!)… sta di fatto che ad un certo punto ho avuto proprio la sensazione di fluttuare con il mio Aladino per le strade di Roma.
Quando ci stavo per salire sù ho pensato “ecco adesso faccio la figura della solita ragazza che non sa guidare ste diavolerie, che figura farò…”; poi salita sù non facevo altro che dire “oddio ma che è sta figata!!” 9Bot è semplicissimo da guidare (sfido chiunque), è leggero e divertente (io direi divertentissimo).
Diversamente dal Segway, Aladino pesa la metà, le batterie sono nascoste, le dimensioni delle ruote sono ridotte di più della metà, il baricentro più basso lo rende più sicuro e ovviamente anche il costo è meno della metà (3000€ + iva). Il manubrio si smonta facilmente perciò può essere trasportato facilmente in macchina o in barca ed essere usato poi per ogni occasione e per raggiungere qualsiasi luogo, anche ascensori, scale mobili, metro, bus…
E’ ideale per il tempo libero, le passeggiate in città, montagna, nei grandi parchi ma è perfetto anche per il lavoro, per piccoli o medi spostamenti, nei centri commerciali, negli ospedali… gli usi sono veramente infiniti, ho visto anche gente ballare con questi cosi!! Certo non sostituisce una sana e bella passeggiata ma l’esperienza è assicurata.
Sul sito ufficiale trovate molti video, io vi lascio col mio preferito e con la scheda tecnica che riassume benissimo tutte le caratteristiche principali di questo gioiellino. Per maggiori info contattatemi
Scritto in Design eco-orientato | Nessun Commento »