Sapori dei Mobili. I mobili da… mangiare!
Sapore dei Mobili nasce come una riflessione sulla velocità del settore del mobile contemporaneo e come i consumatori non riescono a digerire l’enorme quantità di nuovi prodotti lanciati ogni anno. In occasione dell’ultimo Salone del Mobile i designer Fukusada e Pereira ci hanno proposto un modo alternativo di vivere mobili.
Sono i pan mobili, oggetti che mescolano le tradizioni dei dolci giapponesi, di piccole dimensioni, con le tradizioni dolciarie portoghesi, con una pasta dolce che i portoghesi chiamato “ovos moles” (qualcosa di simile ai waffle).
“Con la stessa tecnica di stampaggio abbiamo creato una nuova tipologia di oggetti e, al tempo stesso, una nuova tradizione“. In un momento storico nel quale giocare con il cibo è consentito (anche se opinabile) sarà possibile servire “pezzi”di mobili ad amici e bambini, creando una stanza “commestibile” decorata con marmellate e zuccherini vari. Una provocazione golosa che ha avuto un notevole successo durante le giornate del salone del mobile. Un prevedibile fuoco di paglia.
Scritto in Food Design, Young Designers | 2 Commenti »
luglio 10th, 2012 at 09:34
idea geniale!
settembre 4th, 2012 at 08:39
lo voglioooooo!!!!!