Growing Cabinet, la libreria “espandibile” di Yi Cong Lu
Se una libreria non vi basta mai, è arrivato il momento di pensare a Growing Cabinet! Una libreria che cambia configurazione e dimensioni in un lampo!
L’idea è del designer Yi Cong Lu. Il nome tradisce origini orientali ma lui è nato ed ha studiato in Germania. Sebbene giovanissimo -classe 1981- Yi Cong Lu vanta già numerosi riconoscimenti in ambito di design.
Quello che subito rapisce nell’operato di Cong Lu è l’evidente filo conduttore che lega tutti i suoi progetti. Saltano all’occhio infatti l’adattabilità e la flessibilità d’uso in tutti i progetti, pensati in un’ottica di cambiamento costante, pensati come oggetti “viventi” sempre dinamici e reinterpretabili.
Growin Cabinet è uno degli esempi dinamici della progettualità di Cong Lu. A differenza delle librerie classiche, Growing Cabinet “cresce” sotto il volere dei fruitori, cambiando forma ed utilizzo in base ai bisogni del momento. Il sistema è semplicissimo ma allo stesso tempo funzionale e pratico. All’interno della struttura sono state semplicemente aggiunte delle cornici tipo cassetti, facilmente estraibili e riposizionabili.
Vi consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale di Yi Cong Lu e vedere tutti gli altri progetti. A mio avviso bellissimi anche Panel, Fade ed Ivar Para-site! Ditemi che ne pensate;)
Scritto in Furniture Design, Young Designers | 4 Commenti »
maggio 15th, 2012 at 21:05
ringrazio ivana x avermi fatto scoprire questo “versatile” designer! se posso, consiglio di andare a vedere il progetto “chairs, up and down and upside down”.. davvero simpatico! W la flessibilità!
maggio 16th, 2012 at 16:55
questo è DESIGN! bellissima segnalazione!
maggio 16th, 2012 at 22:09
bella la libreria e bellissimi tutti gli altri lavori. forse per la prima volta uno che ha veramente capito cos’è il design!
maggio 22nd, 2012 at 08:11