I nuovi uffici Unilever progettati da Camenzind Evolution
Nel cuore della Svizzera nascono i nuovi uffici Unilever progettati dallo studio Camenzind Evolution. Ambienti colorati, dal design ricercato che stimolano la creatività e la cooperazione. Scopriamo tutto il nuovo interior design
“Ogni giorno cerchiamo, attraverso i nostri brand, di venire incontro ai bisogni di nutrizione, igiene e cura della persona, aiutando le persone a sentirsi bene, apparire sane e ottenere il meglio dalla loro vita”. Questa la mission della Unilever che viene sposata al meglio anche nell’interior design degli uffici della sede svizzera. Ambieni luminosi, ricercati e creativi pronti a garantire il benessere psicofisico dei lavoratori, a soddisfarne i bisogni ed agevolare le interazioni e le collaborazioni tra colleghi.
Unilever è un brand estremamente conosciuto che contempla marche prestigiose quali Algida, Sunsilk, Santarosa, Calvè, Svelto, Mentadent, Dove, Cif e Knorr (solo per citarne una decina!). Brand che hanno bisogno di diverse figure professionali per sviluppare i prodotti e di uffici creativi per concepirne sempre nuovi. Per questi motivi nascono i nuovi uffici Unilever progettati dalla Camenzind Evolution design.
Ampi spazi, ambienti colorati, design ricercato e dettagli che rendono unici questi uffici. Bellissimi a mio avviso sia gli ambienti comuni che i corner per colloqui face-to-face. Un ambiente di lavoro fertile e stimolante dove scatenare la fantasia e la creatività. Già qualche post fa parlammo degli uffici creativi della Google, la linea progettuale è simile. Ambienti colorati, ricercati e spazi comuni per la collaborazione tra colleghi. Due risultati diversi, sebbene entrambi incredibilmente affascinanti; uno, quello degli uffici Google, più razionale e geometrico, l’altro, Unilever, più colorato ed organico. Sicuramente due esperienze incredibili in entrambi gli uffici.
Ma se vi fosse data l’opportunità, preferireste andare a lavorare nella sede Google o in quella Unilever? E perché?
Scritto in Interior Design | 3 Commenti »
febbraio 10th, 2012 at 20:15
oddio… se penso al mio ufficio piango!!! tra i due scegliere non saprei, ma forse andrei di più alla unilever, più solare femminile caldo e accogliente. a rivederli quelli della google mi sembrano troppo freddi. vabbe parliamo di sogni… andrei anche a fare le pulizie alla google!!!!:)
febbraio 11th, 2012 at 14:59
scelta coraggiosa nei colori , che forse stancheranno presto . credo che l’ illuminazione andrebbe ripensata: disomogenea, un pò banale , un pò pesante…
febbraio 16th, 2012 at 13:45
Bellissimi! Io non mi lamento, nella mia azienda hanno ri-allestito gli uffici con arredi molto colorati, questi qui
http://www.mastruzzi.it/it/prod-146-1799-il_mondo_e_i_colori.aspx
danno allegria quando si lavora!
Io sono a favore degli spazi di lavoro giocosi e colorati