Little Printer. Altro che stampante!
Little Printer, available 2012 from BERG on Vimeo.
Little Printer una mini stampante che vive in casa! Basta un touch e tutte le notizie vengono stampate in un nuovo modo, pratico e veloce!
Dire che mi ha rapito è poco.. e sono sicura che con il suo ciuffetto e i suoi piccoli occhietti ruberà subito la vostra attenzione! Per “adottarne” una però ci toccherà attendere un altro po’ visto che l’uscita sul mercato è prevista per la metà del 2012. Ma cosa fa di così speciale questa Little Printer?
Inizio col dire che in un era così digitalizzata e touch sembra quasi un controsenso pensare ad una stampante… ma credo Little Printer non vada considerata come una semplice stampante, ma come un nuovo oggetto che traduce nuovi gesti e nuovi bisogni. Molte volte mi è capitato di dover scrivere a penna giusto un appunto o una cosa che assolutamente non potevo dimenticare (a volte a nulla servono i promemoria.. non vi capita?!), altre volte addirittura di stampare un intero foglio A4 per due righe magari! E infondo Little Printer stravolge un po’ il senso noioso della classica stampante in favore di un nuovo oggetto piccolo e veloce, che interagisce con i nostri dispositivi in un touch. E’ ovvio che non sostituisce le classiche stampanti ma di certo fornisce una nuova risposta ad un bisogno che necessariamente abbiamo tutti.
Little Printer è una mini stampante wireless che può essere posizionata in qualsiasi angolo della casa e non necessita di nessuna impostazione né setup per funzionare; dialoga immediatamente con gli smartphone e stampa tutto ciò che desideriamo in piccoli “scontrini” facilmente conservabili con uno spreco di carta decisamente ridimensionato, se non nullo in alcuni casi. La stampa, come si vede dal video, è a caldo e non necessita perciò di inchiostri ( …immagino ci siano delle perplessità circa la carta termica ma magari andrebbero affrontate a monte visto che è un tipo di carta sempre più utilizzata).
Vi lascerei al lato emozionale con la gallery e ovviamente il video che vale più di mille parole. Spero vi piaccia.
- Leggi altro al sito ufficiale Little Printer
Scritto in Young Designers | 2 Commenti »
dicembre 19th, 2011 at 12:08
E’un idea meravigliosa!
dicembre 19th, 2011 at 14:57
very nice!