California Fitness: la palestra sostenibile che alimenti TU!

marzo 12th, 2007 by Ivana

california-fitness.jpg

“Niente sforzi, niente risultati” giusto? Nella nuova palestra “powered by YOU” la filosofia muta in “niente sforzi, niente energia”.

Proprio come la discoteca ecologica di Rotterdam, che traduceva l’energia cinetica dei passi delle persone in energia potenziale, in questa nuova palestra l’energia viene prodotta dagli esercizi degli sportivi ed utilizzata per creare energia verde.

I francesi Lucien Gambarota e Wharton hanno unito le loro forze creando la California Fitness, una palestra che lancia un rivoluzionario concept nel quale l’energia derivante dagli esercizi diventa energia pulita che alimenta un sistema “powered by YOU” .

Il presidente della California Fitness spiega: “una persona ha la capacità di produrre 50watts di elettricità per ora facendo un’attività fisica moderata. Se una persona impegna 1ora al giorno correndo su un tapisroulant può generare 18.2 kilowatts di energia e ridurre di 4.380 litri l’emissione di CO2 per anno”.

Gli inventori amano l’idea di bruciare calorie convertendole in energia senza utilizzare combustibili fossili. Un programma che coniuga perfettamente benessere fisico ed ambientale. Sarebbe bello averla sotto casa no?

Via Inhabitat

Scritto in Design eco-orientato, Furniture Design, Nuovi materiali | 3 Commenti »

3 commenti

  1. Nicola Scrive:

    Non mi sono mai iscritto in palestra perché mi è sempre parsa un’attività priva di scopo. Sul tapis roulant corri corri ma non arrivi mai. Da oggi la palestra ha finalmente un senso. Grande idea!

  2. tazzy Scrive:

    beh.. vedi commento discoteca Rotterdam… (però questo nn lo sapevo ancora!)

  3. Revolution Door - energia pulita - design Scrive:

    [...] l’energia meccanica degli uomini per trasformarla in energia potenziale. Basta pensare alla palestra sostenibile, alla metropolitana di Londra, alla discoteca di Rotterdam…. Sempre più i designer [...]

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it