Home Energy Station: l'autovettura eco-sostenibile di Honda
Home Energy Station III : il primo veicolo ad idrogeno che riduce le emissioni di CO2 ed ottimizza i consumi per le abitazioni.
Home Energy Station III un sistema globale progettato per fornire idrogeno alle vetture e, allo stesso tempo, per coniugare le esigenze dei fruitori offrendo anche elettricità, riscaldamento e acqua calda.
Un progetto globale quello della Energy Station che risolve il fastidioso problema dell’approvvigionamento di idrogeno: Honda infatti ha realizzato una stazione di rifornimento domestica dalle dimensioni ridotte (più o meno come un armadietto) in grado di produrre idrogeno utilizzando comune gas naturale.
L’idrogeno così prodotto, alimenta una piccola batteria che fornisce anche elettricità alla casa, mentre il calore prodotto dai processi di fabbricazione viene utilizzato per riscaldare l’acqua.
Con questo sistema, l’Honda, ha previsto una riduzione di emissioni di CO2 pari al 40% e un dimezzamento dei costi di elettricità, gas e carburante per l’economia domestica.
Un sistema focalizzato sulla sostenibilità ambientale che ottimizza i consumi dell’automobile e delle abitazioni, minimizza le emissioni dannose per l’ambiente. Fantastico il design e l’attenzione progettuale.
- Vai al sito della Honda
Grazie a Nicola E. per la segnalazione
Scritto in Car Design, Design eco-orientato, Nuovi materiali | Nessun Commento »