BBVA ridisegna i suoi sportelli bancomat
Due anni di lavoro per il nuovo sportello automatico del gruppo spagnolo BBVA. Nuovo design e nuova interfaccia per un feeling d’uso unico e una maggiore privacy. Scoprite il nuovo look guardando il video
Ormai sono anni che siamo abituati ad i soliti sportelli automatici grigi, tristi e spesso difficili da utilizzare. Molte fessure che spesso mettono i fruitori in difficoltà, posizioni che non permettono di tenere la situazione sottocontrollo e display estremamente piccoli.
Il gruppo BBVA, in collaborazione con IDEO, è riuscito dopo due anni di lavoro a riprogettare le nuove postazioni di prelievo automatico. Primo grande cambiamento: il design. Spicca su tutto il bianco brillante della postazione ed uno schermo touch 19pollici impreziosito da una grafica interattiva estremamente intuitiva ed accattivante. L’unica fessura presente è quella dalle quale vengono erogate le banconote. Il secondo cambiamento è dato dalla posizione dello sportello che in questo caso è ruotato di 90° rispetto ai precedenti. In questo modo i fruitori possono controllare l’ambiente circostante ed effettuare le operazioni con tranquillità. Per la privacy è stato aggiunto un pannello laterale leggermente opaco che lascia passare la luce ma protegge da sguardi indiscreti.
Gli altri particolari ve li lascio scoprire guardando il video;)
Scritto in Curiosità | 1 Commento »
ottobre 16th, 2010 at 10:05
Davvero Interessante vorrei approfondire.
Fabrizio Di Marco
Direttore Generale BCC SangroTeatina