As much as you need: la lampada touch.
As much as you need un naming che lascia intendere molto di questa lampada! In un epoca touch non poteva non mancare anche una lampada touch! Vediamo come funziona
Design minimal ed utilizzo estremamente intuitivo. Basta un leggero sfioramento per attivare la lampada e scegliere il livello di intensità luminosa. Più si sfiora maggiore sarà il numero di LED attivati; in tutto 15 pronti a dare un tocco di luce all’ambiente, ad accompagnarci durante lo studio o la notte.
Il concept è interessante e forse sarà nato osservando qualche altra lampada ad attivazione touch, ad esempio la PizzaKobra di Ron Arad. Qui assistiamo ad un concetto simile ma con un feeling d’uso estremamente migliorato. Se in PizzaKobra al tocco si attivavano tutti e sei i led in simultanea qui è possibile scegliere il numero di led da attivare. Si sfiora da destra verso sinistra, maggiore è la lunghezza del tocco maggiore è il numero di led che via via si accenderanno. Per spegnerla un solo tocco da sinistra verso destra. Un movimento familiare soprattutto per chi ha uno smartphone!
Ideatore di As much as you need, il designer coreano Hong-kue Lee che, probabilmente, si sarà trovato spesse volte a desiderare una lampada con voltaggio regolabile e dal design più contemporaneo e “iphoniano”…
Scritto in Furniture Design, Young Designers | 4 Commenti »
settembre 15th, 2010 at 07:35
Che spettacolo di lamapada! Illumina e risparmia allo stesso tempo…peccato che sicuramente io li accenderei tutti i led!
Cmq, a proposito di vnovità, qlc1 è stato al Macef qui a Milano? io ho trovato sl qst servizio in rete che ne parlava http://www.youimpresa.it/video/camera-news/macef-la-fabbrica-delle-idee e ci sono delle cose che mi hanno straconquistata, come il portaschiscetta! ))
settembre 24th, 2010 at 14:51
bell’idea e ottimo design.
Per quanto riguarda il macef di milano, lo trovo una esposizione priva di ogni innovazione. è solo un guazzabuglio di aziendine italiane che spiluccano idee dal mondo.
p.s. la mia azienda partecipa al macef..
ottobre 13th, 2010 at 03:28
Good info
dicembre 14th, 2010 at 23:34
ciao! qualcuno sa dirmi per caso se la lampada è già in commercio? se si, sapreste indicarmi in che sito cercare? grazie mille