KaionWAVE di Elextrolux. La lavatrice del futuro
Dai laboratori della Electrolux arriva KaionWAVE, la nuova lavatrice del futuro.
La KaionWAVE utilizza un nuovo sistema basato sull’utilizzo di raggi ultravioletti e radicali liberi dell’ossigeno in grado di pulire i tessuti prodotti con nano-tecnologie, che in molti ipotizzano come i comuni capi del futuro più prossimo.
Il sistema pulente di raggi ultravioletti penetra nelle fibre rimuovendo efficacemente batteri e virus mentre l’ossigeno leverebbe lo sporco dai tessuti trasformandolo in diossido di carbonio ed acqua.
Il sistema wireless, di cui è dotata la lavatrice, funziona con una tecnologia di induzione elettromagnetica che gli consente di sposare appieno le tendenze previste per le case del futuro, scenario della lavatrice in questione.
Totalmente in armonia con le problematiche ambientali KaionWAVE non solo non rilascia saponi inquinanti nell’ambiente ma soprattutto non utilizza nemmeno una goccia d’acqua. Un sistema che richiede una manutenzione minima e un’interfaccia intuitiva, sicura e facile da utilizzare completano questa lavatrice del futuro amica dell’ambiente e dal design fluido e sinuoso.
- Vai al sito della Electrolux
Via GadgetBlog
Scritto in Design eco-orientato, Furniture Design, Nuovi materiali | 2 Commenti »
febbraio 16th, 2007 at 16:18
In questi giorni in cui il problema ambientale sembra più attuale che mai… questo è il post perfetto!
maggio 17th, 2008 at 11:34
che capacita’? no corrente? no sapone? noa acqua? se funziona la compro subito