Underfull: la tovaglia da sporcare!

marzo 8th, 2010 by Ivana

Underfull

Sullo stesso filone del cemento termocromicon Solid Poetry, voglio parlarvi di Underfull. Una tovaglia che da “sporca” svela il meglio di sè.

A prima vista sembra la solita tovaglia bianca damascata, ma Underfull nasconde una texture affascinante, un pattern che compare solo in determinate circostanze.

Prima o poi, durante un pranzo o una cena, ci sarà sempre lo sbadato della situazione pronto a rovesciare accidentalmente del vino sulla tovaglia e sentirsi inevitabilmente goffo e imbarazzato. Alcune macchie, come il vino rosso, sono difficili da lavare e potrebbero lasciare vaghe tracce di colore anche dopo il lavaggio!!

Questi momenti potranno finalmente trasformarsi in esperienze positive grazie alla tovaglia Underfull ideata dalla designer Kristine Bjaadal. Tutti i lavori della designer si focalizzano non tanto sull’utilizzo o sulla bellezza del prodotto, quanto sull’esperienza che i prodotti regalano. E’ il caso dei tessuti Underskog, che con l’usura manifestano nuove texture, o dei piatti Undertone decorati nella parte posteriore e che generano, proprio per questo motivo, particolari aloni colorati riflessi sulle tovaglie.

Un’esperienza particolare la regala anche la tovaglia Underfull, per ora ancora in fase di studio, ma pronta a trasformare anche le macchie più ostinate in aloni poetici. Vino rosso, caffè o cocacola… qualsiasi bevanda a contatto con il tessuto termocromico svelerà una texture di farfalle colorate. Il terrore si trasformerà quindi in un’esperienza indimenticabile e sorprendente… quasi da non voler più lavare la tovaglia!! Guarda altre immagini e il video

Underfull tovaglia
Kristine Bjaadal design

Scritto in Curiosità, Nuovi materiali | 3 Commenti »

3 commenti

  1. Vale Scrive:

    NOOOOOOOOO!!!! ma è geniale!! finalmente non ci sarà più l’incubo della macchia!
    Il servizio di piatti è originalissimo, mai visto un approccio così, di solito si tende sempre ad abbellire la parte centrale del piatto o i bordi. Un decoro che resta tale fin quando non si mette il cibo nel piatto e non si può più godere dell’effetto; ma così l’effetto grafico resta sempre e dà anche un senso di servizio “supertecnologico” con questi bagliori che sembrano dati da film oled colorati. A me piacciono moltissimo!

  2. Jessica Scrive:

    Bellissima!!!!

  3. Lo Scrive:

    superb!

Lascia un Commento

Nota: I commenti sono moderati, per tale motivo potresti riscontrare dei ritardi tra i tuo invio e l'effettiva pubblicazione. Se quindi il commento non appare *non* è necessario inviarlo nuovamente.

logo A+D


News e articoli sul Rendering | vray tutorial




Categorie


Archivio

Link Utili

http://www.wikio.it