Music in the rain: l'ombrello che integra la musica
L’ombrello musicale. Un oggetto multifunzionale ed originale disegnato dal coreano Bong Kyu Song di SDESIGNUNIT.
Appena l’ho visto me ne sono innamorata, mi piace molto questo ombrello che ci permette di camminare felici seppur con un clima grigio. Si, perché questo speciale ombrello integra al suo interno un sistema che ci permette di ascoltare la musica direttamente dalla cupola dell’ombrello stesso. Una visione molto romantica e sentimentale di un oggetto sinonimo di tristezza (a chi piace camminare con la pioggia!).
Il sistema è ben studiato perché la particolare forma della cupola dell’ombrello riesce ad isolare le onde sonore abbastanza bene, regalando un’ottima sensazione surround al fruitore, inoltre è simpatico il sistema utilizzato per selezionare le canzoni: girando il manico a destra si cambia traccia (FF), viceversa, spostandolo a sinistra si torna indietro con le tracce (REV)!
Per accendere e spegnere il sistema basta, molto semplicemente, aprire e chiudere l’ombrello; ma se avete voglia di sentire un po’ di musica e non piove, no problem! L’ombrello riesce a riprodurre le vostre canzoni con un piccolo altoparlante che trova alloggio nel manico. Ascoltare musica mentre piove, magari con una persona al nostro fianco è sicuramente una cosa molto romantica e divertente! Vi piace?
- Vai al sito SDESIGNUNIT
Scritto in Curiosità, Gadgets, Nuovi materiali | 1 Commento »
gennaio 15th, 2010 at 20:23
[...] di alluminio, niente strani meccanismi di apertura e chiusura dell’ombrello, niente ombrelli musicali; Air Umbrella sostituisce tutto questo con un unico elemento invisibile: un getto [...]