Light O'Clock: lancette luminose per l'orologio a parete
Ma perchè usare le solite lancette per segnalare l’ora? Light O’ Clock…e le lancette si trasformano in fasci luminosi!
Un orologio che illumina anche di luce soffusa l’ambiente dove ci troviamo? E’ Light O’Clock, l’orologio che, al posto delle lancette, ha due fasci di luce bianca.
La raccolta di orologi particolari si arricchisce ancora di più. Dopo l’orologio soffice Soft Clock, l’originalissimo Ora Unica di Denis Guidone(da polso) e l’ orologio con lancette improvvisate Meaning of Time non poteva mancare anche Light O’Clock!
Il modo di leggere l’ora resta sempre lo stesso, ma il prodotto finale è sicuramente più accattivante e particolare. La base dell’orologio ha una forma quadrata con angoli smussati e le ore 12 come punto di riferimento. Da spento sembra quasi un quadro ma basta “accendere” Light O’Clock per ammirare questo particolare orologio e decorare le pareti di casa o ufficio con i fasci luminosi che fuoriescono dalla base. Proprio come in un orologio tradizionale al fascio luminoso più piccolo corristonde la lancetta delle ore, mentre al fascio più grande quella dei minuti.
Un effetto che mi piace particolarmente e che regala a questo orologio (ancora concept) unicità e multifunzionalità. Che ne pensate?
(Foto TheDesign Blog)
Scritto in Young Designers | 10 Commenti »
luglio 2nd, 2009 at 15:30
Davvero bellissimo! Elegante e innovativo! Un’idea davvero brillante, peccato soltanto che funzioni al 100% soltanto di sera o in stanze abbastanza buie!
luglio 3rd, 2009 at 09:02
mi sembra molto brutto e un po’ sinistro
luglio 3rd, 2009 at 09:42
concordo con Annamaria.
interessante come oggetto, e passabili i render di presentazione, ma mi domando come funzioni in ambito di illuminazione “normale” (considerata la scelta astuta di presentarlo solamente in ambienti renderizzati HDRI a bassa intensità!).
qualora l’impiego non dovesse risentire di forte illuminazione e fungere ugualmente.. lo prenderei in considerazione.
Bella però l’idea della dematerializzazione.
luglio 3rd, 2009 at 10:38
interessante sopratutto come gadget da regalare…chiaramente da vedere come è stato risolto il problema della lettura di giorno, comunque Semplice e interessante!!!!
luglio 3rd, 2009 at 15:07
concordo anche io con annamaria, la soluzione al problema della resa luminosaa comunque deve essere risolto, suggerirei in oltre per evitare inutili sprechi di alloggiare nella superficie dell’oggetto un piccolo pannello solare che accumuli energia per far poi accendere tramite un sensore crepuscolare l’orologio di sera, sono tutte cose fatrtibilissime e a costi oramai accessibili
luglio 3rd, 2009 at 17:23
carino..ma sinceramente non mi fà impazzire…la forma a rombo con un angolo smussato e bombato non mi gusta.. inoltre trovo la lancetta delle ora troppo piccola… ok non mi piace questo orologio!!
luglio 3rd, 2009 at 21:20
Molto carino,una sorta di manta appesa al muro!Calcolando il fatto che a casa di giorno non ci sono mai e ritorno sempre nel tardo pomeriggio,credo proprio che sia un orologio adatto a me!Vero il problema della scarsa visibilità durante le ore diurne,ma con il lavoro oppure i corsi in università chi di voi guarderà questo orologio durante la mattina o primissimo pomeriggio???? Voi direte “si ma la necessità potrebbe nascere i fine settimana durante i quali sei a casa la mattina!”. Ok,forse è giusto,ma voi durante i we guardate l’orologio??? io tendo a rilassarmi
E poi sarebbe UN orologio della casa,non l’orologio Nice idea ^^
bb
luglio 9th, 2009 at 21:34
e cosi leggiamo l’ora solo di sera o quando piove.. tra l’altro dobbiamo accenderlo e consuma (credo) molto piu di un normale orologio.. Idea non malvagia, ma praticita d’uso ZERO.
luglio 13th, 2009 at 18:14
design elegante e accattivante, sicuramente andranno risolti come elencato da altri diversi problemi, ma l’idea è molto intrigante
marzo 7th, 2010 at 22:27
Potrei sapere il prezzo dell’orologio?
Grazie