Towel-Bag: il telo-borsa del designer Jan Dobmaier
Accessori mare. Il telo-borsa di Jan Dobmaier. Fashion design e funzionalità in un unico prodotto.
Tempo permettendo, l’estate sembrerebbe ormai essere alle porte e, per i fortunati, è finalmente tempo di mare, vacanza e relax!! Towel-Bag è un accessorio utilissimo per l’estate, ideale per una giornata al mare o piscina o per soggiorni più lunghi.
Il progetto si chiama appunto Towel/Bag e altro non è che un telo da mare che si trasforma in una comoda e capiente borsa. Ideatore di questo telo mare fashion il designer tedesco Jan Dobmaier. Per chi vive il mare al 100% un accessorio da non perdere prodotto dal brand Pension Fur Produkte e acquistabile a 27,00 euro.
In pratica questo telo ha quattro fori predisposti agli angoli, in modo tale da poterli “combinare” assieme per poterlo chiudere come una sacca/borsa, e contenere quindi i nostri oggetti da portare ovunque vogliamo. Ottima soluzione per non andare in spiaggia con borsoni smisurati e sentirci più libere. Altre immagini
Via Designerblog
Scritto in Fashion design, Young Designers | 13 Commenti »
giugno 24th, 2009 at 22:50
è un’ idea simpatica, soprattutto per come 2 anelli diventino manici…maaaaa, dove s(t)arebbero gli oggetti contenuti quando la borsa diventa telo?
ola
giugno 25th, 2009 at 01:17
ahahah grande davide non avevo pensato a questa cosa..l’idea è interessante ma effettivamente gli oggetti dove li metti quando ti sdrai?è un progetto unisex ma credo che venga usato per l’80 da donne..arrivano in spiaggia svuotano tutto..(cellulare-portafoglio-assorbenti ecc) e poi lo lasciano in spiaggia..fai il bagno e lasci tutto sparso sulla sabbia?mhm..questa cosa crea un notevole problema effettivamente davide..resta il fatto che se non costasse tanto si potrebbe provare!complimenti comunque!ciao!dadde
giugno 25th, 2009 at 01:19
ah ok 27 euro..non avevo letto bene..mhm..allora non sò se lo prenderei..forse..mhm..non sò..ciao!
giugno 25th, 2009 at 09:28
No! Ti porti una borsa con tutto dentro e poi la avvolgi nel telo.
giugno 25th, 2009 at 12:24
orribile.
Tra l’altro ne ho uno di “Frutta” molto più bello pratico e funzionale.
In pratica è una borsa monospalla con cucito all’interno il telo: una volta arrivati in spiaggia basta mettere al rovescio la borrsa ed esce il telo; per di più la parte rovesciate della borsa, se ci infilate dentro i vestiti che togliete in spiaggia, diventa un comodissimo cuscino!
Qui addirittura ci so quei buchi, fastidiosi solo a vederli.
Il design sta morendo…
giugno 26th, 2009 at 11:33
Si concordo con voi e… quando vado via dal mare che faccio, ripongo tutto nel telo… BAGNATO??? bad design!
giugno 27th, 2009 at 15:27
Il miglior design è quello che semplifica la vita e crea abitudini, adattandosi ad una propria estetica. Però a volte il tutto non si adagia in maniera sufficenetemente pragmatica all’uso di tutti i giorni, e le critiche dei commenti precedenti lo fanno notare bene…
Comunque un asciugameno con i buchi è come un ombrellone trasparente…
giugno 27th, 2009 at 18:05
il problema “buchi” si può risolvere sostituendoli con 4 fettucce agli angoli, il procedimento resterebbe lo stesso.
resta sempre il problema di dove mettere la roba, specie se è bagnato!
giugno 27th, 2009 at 18:53
Potrebbe esser anche una soluzione per il nostro classico amico che dimentica il telo da mare. classico esempio…IO! lo dimentico costantemente! Non potrebbe esser un’idea??alla fine come borsa da mare non è malaccio e come telo d’emergenza neanche. Il problema di dove mettere gli oggetti rimane…. ma almeno siete stati altruisti
giugno 28th, 2009 at 20:09
secondo me basterebbe un contenitore a “busta”, magari in materiale impermeabile, chiuso con una cerniera stagna, attacato al telo con una striscia di velcro.
vado in spiaggia e non ho voglia di prendere una brsa in più, ho il mio telo. voglio asciugarmi? stacco la busta, con tutto il suo contenuto protetto da H2O, sabbia, salsedine etc e mi asciugo…
giugno 29th, 2009 at 00:27
qui ( http://www.fashionblog.it/post/5027/borsaasciugamano-maison-martin-margiela )trovate lo stesso concetto, un pò più vecchio…
@ bufalo
non ho capito bene bene, le cose a cui ho pensato leggendo sono state un K-way (di quelli vecchi vecchi che si richiudevano nella loro stessa tasca), un sacco a pelo classico, un asciugamani in apposite fibre che usano incursori e marines e poi un asciugamano con una borsa attaccata
ola
giugno 29th, 2009 at 20:38
allora…
a parte togliere i buchi e sostituirli con 4 anelli di fettuccia cuciti agli angoli.
1. sul telo, in prossinità di un lato, cucio una striscia di velcro.
2. sacchetta rettangolare, piatta, in materiale impermeabile, con cerniera su una faccia e velcro su quella opposta
3. cerniera a tenuta stagna (impiegata per l’abbigliamento e gli zaini da escursionismo)
4. la busta si attacca e si stacca dal telo.
giugno 30th, 2009 at 20:53
come diceva munari, il vero designer e colui che cerca di migliorare e rendere più semplice l’uso di determinati oggetti. Questo prorpio non lo fa!