Packaging per popcorn a microonde
Sono rimasta senza parole quando ho visto questo packaging per popcorn da cuocere a micoonde. Essenziale, elegante e mutevole, è il packaging disegnato dalla designer Finlandese Anni Nykänen.
E’ un Pop-up packaging perchè prima di inserirlo nel forno a microonde la struttura del contenitore è squadrata, a forma di scatolina, per poi, per azione del microonde e del calore generato dai chicchi di mais presenti all’interno, trasformarsi in una ciotolina stilizzata pronta per il consumo dei popcorn.
Il funzionamento di questo packaging è il medesimo dei POPZ (io li trovo sempre da Blockbuster, ma adesso anche i supermercati li vendono). La differenza, come si vede, sta tutta nel packaging e nell’appeal che la forma regala. Man mano che i chicchi di mais scoppiano, il packaging cambia forma fino a diventare una graziosa ciotola. Grazie ad una membrana in carta, che segue i movimenti del packaging, nessun chicco andrà perso. Una volta rotta questa carta non resta che offrire popcorn a tutti, magari davanti un bel film (senza sporcare nemmeno una padella)!
Mi piace molto e mi fa venir voglia di mangiare popcorn! Spero di trovarlo presto da Blockbuster!! Vi piace? Altre immagini
(Via People Packaging Packlab)
Scritto in Design eco-orientato, Packaging, Young Designers | 6 Commenti »
giugno 14th, 2009 at 21:03
Fantastico! Questo è davvero geniale: pratico ed elegante!
luglio 9th, 2009 at 22:05
senza dubbio un ottimo packaging..
se solo usassi il microonde!
ottobre 13th, 2009 at 12:40
Wow, thats cool popcorn packaging, where to buy them? – Billigvoks Id Voks
ottobre 26th, 2009 at 17:18
Peccato che non mi piacciono i pop-corn…però la confezione è proprio bella! Costi previsti alla vendita?
luglio 15th, 2010 at 01:01
Very nice, can i buy them somewhere?
settembre 1st, 2010 at 09:14
new packing