Flybrary, la mensola invisibile
Libreria Flybrary, la libreria… invisibile! E’ l’idea della designer Satina Turner che ha progettato quetsa mensola curiosa e misteriosa per i nostri libri e non solo.
Flybrary è interamente realizzata in metallo ed è caratterizzata da diversi bracci sottili pronti a mantenere i libri in un nuovo modo.
Diversamente dalle tradizionali librerie in Flybrary i libri vanno letteralmante appesi, messi a testa in giù, uno affianco all’altro. Le asticelle metalliche vengono inserite tra le pagine del libro che viene bloccato all’altezza della costola.
In questo modo non solo i libri sembrano sospesi, ma si crea anche un’altro piano di appoggio realizzato con i libri stessi. L’effetto che crea è sicuramente interessante soprattutto quando la mensola viene interamente coperta dai libri.
Carina anche se le pagine dei libri si possono rovinare e poi non mi sembra adatta a tutti i tipi di libri. Per chi volesse comprarla o magari regalarla a Natale può trovarla al sito Umbra Store a 31,50 €. A parità di dimensioni preferisco sempre Lili Lite. Voi che dite?
- Libreria Flybrary - Umbra Store
Scritto in Furniture Design | 14 Commenti »
dicembre 18th, 2008 at 09:40
ottima per chi odia i libri…
dicembre 18th, 2008 at 11:51
solo ora ne comprendo il funzionamento…quando la vidi pensai che 2 asitecce tenessero il libro per pressione e non mi dispiaceva l’idea, per quanto avesse limiti dovuti alla dimensione del libro,
però così non mi piace e sicuramente voto LiliLite
ola
dicembre 18th, 2008 at 11:54
asitecce…asitecce…ho scritto asitecce…la mia dislessia diventa preoccupante!!! naturalmente volevo scrivere “asticelle”
dicembre 18th, 2008 at 19:42
no vabbè, non è ne brutta ne bella, è un’idea per nulla nuova, molti designer l’hanno utilizzata molte volte, in maniera decisamente migliore di questa, potrebbe stare bene in molte case, è un progetto molto easy, non originale, non ingombrante, non eccentrico, non elegante, ma che potrebbe dare un effetto simpatico ad una camera. In generale rimane il problema dello stato in cui stanno i libri, che senza dubbio si rovinano, nel complesso, per me, inutile.
dicembre 18th, 2008 at 22:08
quoto le 7 righe di matteo
dicembre 19th, 2008 at 12:30
evviva matteo
dicembre 19th, 2008 at 14:32
potrebbe essere più adatto come portariviste, cambiandone le proporzioni … ?
dicembre 19th, 2008 at 17:39
Mi vengono un pò di dubbi su questa “libreria”…
almeno io a casa non ho un libro che sia uguale ad un altro sia per largezza che in altezza..penso che ne per la praticità che per la bellezza la sceglierei..
peace
dicembre 20th, 2008 at 02:40
sarebbe da sviluppare meglio, ed in un certo senso funge anche da segnalibro, concetto sul quale si può lavorare molto perchè è legato alla memoria
dicembre 21st, 2008 at 01:37
…LiliLite…
dicembre 21st, 2008 at 16:50
Da lettrice accanita dico LiliLite, visto che leggo soprattutto a letto e per quanto abbia casa piena di segnalibri, mai che me ne capiti uno sottomano quando serve.
Questa sarebbe carina a patto di avere tutti libri uguali per formato… una collana, tipo quelle uscite negli ultimi anni con vario quotidiani? (Che a dirla tutta non apprezzo particolarmente, se non dal punto di vista del prezzo…)
dicembre 21st, 2008 at 16:52
Ah, ot: mi linko questo sito, mi piace troppo.
dicembre 23rd, 2008 at 18:54
Concordo cn matteo: Niente d’eccerzionale.Ovviamente dipende dall’ambiente in cui viene installato e cosa ci si posiziona… un tomo di 500 pagino credo stia leggermente scomodo… comunque… ogni cosa ha la sua funzione.
Alberto
gennaio 2nd, 2009 at 16:02
Come effetto finale (stile quello della foto) mi piace, ma per il resto sembra una cosa assai scomoda-come già detto-per le diverse dimensioni dei libri e se non altro per quelli senza copertina rigida, che finirebbero per rovinarsi presto..
Colgo l’occasione per fare un saluto a tutti
Gabriele