Sound Garden di JVC: altoparlanti sostenibili
Natura e design, design e tecnologia, binomi perfetti per progetti significativi. Sound Garden di JVC gli altoparlanti acustici dal design accattivante ed originale.
Danno un bellissimo tocco zen alle scrivanie, gli altoparlanti Sound Garden sono dei piccoli “vasi” per bonsai o piccole piantine con un “cuore vibrante” pronto a diffondere note rilassanti negli ambienti di lavoro o domestici.
Un progetto con tante sfumature, un concept interessante e particolare che regala un tocco di verde alle nostre scrivanie nonchè di tecnologia. Sono altoparlanti modulari, caratterizzati da un design organico e modulare, più moduli uniamo più il suono emesso sarà intenso e l’effetto visivo sempre più bello.
I Sound Garden non si limitano ad essere graziosi vasetti-altoparlanti ma, grazie a connessioni wi-fi, riescono a farci vedere anche i nostri video preferiti (collegandosi ad un pc).
Oltre a ricreare un piccolo angolo verde, un toccasana per i nostri occhi abituati a vedere monitor e cellulari da mattina a sera, i Sound Garden hanno un’ulteriore caratteristica sostenibile essendo infatti realizzati interamente con materiali riciclati e riciclabili.
I Sound Garden, per ora ancora un prototipo, sono stati presentati al 100%Tokyo, manifestazione del Sol Levante dedicata al design. Appena entreranno in produzione saranno subito sulla mia scrivania. Adorabili no? Immagini
- Altre info – AvWatch
(Via)
Scritto in Design eco-orientato, Young Designers | 9 Commenti »
novembre 4th, 2008 at 10:40
si adorabili è un buon aggettivo, ma come diffondono il suono? Ogni AV ha 1, 2 o 3 casse? dall’ultima foto sembra ne abbia una soltanto, perchè collegati in serie tra loro, nella prima 2 con sorgenti opposte di almeno 120 gradi (non il massimo per l’ascolto), se invece ogni modulo ha 3 sorgenti allora c’è un modo per escludere quelle non libere quando si uniscono?
Si possono vedere video…ma perchè sono pure proiettori oppure hanno una memoria per contenere il video?
ola
novembre 4th, 2008 at 11:20
che danno un tocco di allegria sono pienamentedaccordo, ma non scordiamo che il design deve anche essere funzionale oltre che bell e le problematiche alzate da davide non possono essere tralasciate. per un altoparlante la cosa primcipale è la diffusione del suono non la pianta inserita sopra. il progetto lo trovo molto interessante e di alto gusto estetico (naturalmente mi riferisco all’unione di design/natura), ma mi ricorda troppo le ybottle, diciamo che questi altoparlati sono una scopiazzatura proprio ben riuscita, se qualcuno non le conosce allego il link dove poterle andare a vedere.
http://images.google.it/images?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rlz=1T4GFRD_itIT253IT253&q=ybottle&um=1&sa=N&tab=wi
novembre 4th, 2008 at 12:36
@Frank
mammamia…non le avevo mai viste…ma sono uguali…ottima segnalazione
novembre 4th, 2008 at 14:53
è vero sono identiche ma se coprono una nuova funzione perchè no..?d’accordo sull uscita audio con davide e frank..ma adorabili come dice Ivana!buono lo studio è una cosa interessante!
novembre 4th, 2008 at 18:31
Splendide, spero le producano.
novembre 4th, 2008 at 23:34
a me non piacciono!il suono si deve sentire malissimo e le piantine mi sembrano molto sacrificate!poi con la terra l’acqua da metterci mi sembrano troppo delicati questi aggeggi!io dico no!
novembre 5th, 2008 at 18:09
E’ bello leggere che siete subito pronti a distruggere qualsiasi progetto!! Io li trovo bellissimi. Cercate, ogni tanto di portare il pensiero avanti, se sono prototipi un motivo ci sarà. Quando diventeranno oggetti reali i problemi di audio saranno stati superati (sempre che ce ne siano) e sarete tutti pronti a comprarli senza batter ciglio, imbambolati magari da qualche packaging d’effetto
novembre 6th, 2008 at 00:27
ciao ivana..non è questo il luogo ma le mail che ti mando mi tornano indietro!!ciao
novembre 6th, 2008 at 12:33
@mARina
no, sinceramente e personalmente non li comprerei, tantomeno per il packaging e visto che io non li ho capiti, perquanto siano già prototipi, ho lasciato delle domande…Sono adorabili, ma mi potresti aiutare? Non mi sembra molto coerente progettare delle CASSE AUDIO e realizzarne il prototipo e poi dire : al problema audio ci penseremo
ola