Il cellulare OLED di Mac Funamizu
Come potrebbe essere un cellulare completamente “avvolto” in uno schermo OLED? E’ l’idea che ha avuto il designer Mac Funamizu il quale, partendo da questa fantasia, ha pensato ad un nuovissimo tipo di cellulare super sottile, super hi-tech.
Richiama molto lo stile della Apple, bianco e morbido, ma il cellulare del designer Fanamizu ha una marcia in più che lo caratterizza e lo rende anche più bello dell’i-Phone.
Tutto il dispositivo è stato pensato avvolto da uno schermo OLED sottilissimo che rende il cellulare estremamente leggero e gradevole esteticamente, senza spigoli né bordi nè tasti.
E’ lo stesso designer a dichiarare di essersi ispirato al design Apple e al modello Aeon della Nokia, un cellulare che gli ha solleticato la fantasia fino a fargli disegnare questo nuovo concept che trovo estremamente accattivante e tecnologico.
Sottilissimo ma con una superficie 100% schermo e 100% touchscreen. Sarà possibile anche aprire il dispositivo per visualizzare la tastiera, sempre touchscreen, e un monitor per scrivere e rispondere più comodamente a mail o messaggi. Come nell’i-Phone sarà possibile visualizzare foto e video, questa volta su uno schermo più grande e brillante. Design e tecnologia, il connubio perfetto per i progetti più interessanti. Altre immagini
Scritto in Nuovi materiali, Young Designers | 5 Commenti »
ottobre 21st, 2008 at 20:57
ma sarà possibile anche accedere ad internet con quest gioiellino? perchè la tastiera sarebbe be utilizzata..
ottobre 22nd, 2008 at 14:48
L’idea è abbastanza brillante solo che chiedo se fosse possibile, oltre alla recensione, inserire anche qualche dato inerente ai luoghi dove poter reperire questi prodotti così tecnologicamente all’avanguardia. Grazie.
ottobre 22nd, 2008 at 14:55
@be_logo
anche in questo caso parliamo di concept, è solo una proposta questa, per questo motivo non ci sono dati circa dove poter acquistare il prodotto;)
ottobre 22nd, 2008 at 16:38
@Lime
beh, non si collega ad internet tutta questa tecnologia risulterebbe gratuita!! comunque sì, dovrebbe collegarsi ad internet e mandare mail tramite un collegamento wifi
novembre 5th, 2008 at 18:14
Ormai l’Apple stile si vede ovunque. Bello comunque eh, ma non ci stancherà tutto sto bianco?????