James, il piatto per party
Le tematiche di food design sono sempre più oggetto di studio di giovani designer e non; un tema frizzante, analizzato e contemplato da tutti.
Oggi è il momento di James, un piatto dalla particolare morfologia. Autori di questo ultimo progetto di food design, Andrea Grossfuss e Olaf Kiessling della Sternform Produkt Design. Anche questo piatto nasce dagli sforzi progettuali di designer che provano a “liberarci le mani” durante le stressantissime cene in piedi.
Di esempi ne abbiamo visti tanti, tutti diversi: K-Wine, Clip-On, l’anello Fingerfood e Kasane; da oggi possiamo aggiungere anche James alla lista! un semplicissimo piatto che, grazie ad un “taglio laterate, permette l’appoggio di un bicchiere a calice lasciandoci una mano libera ed evitandoci così i soliti imbarazzi degni di Tazzy, celebre personaggio buffo ed impacciato!!
Un altro progetto pro-mani-libere, semplice ma funzionale.
Scritto in Food Design, Young Designers | 5 Commenti »
ottobre 1st, 2008 at 14:19
Il mio preferito resta sempre K-Wine. Pero’ sono sicura ne usciranno ancora più belli considerando quanto il food-design sia caro ai designer
ottobre 1st, 2008 at 14:52
ps: cmq questo design è ormai superato.. da più di un’anno..
ottobre 1st, 2008 at 14:53
“CELEBRE PERSONAGGIO BUFFO ED IMPACCIATOOOO”???
GH! :s
ottobre 9th, 2008 at 17:27
Ho notato che ci sono sempre più invenzioni su questa scia. Tutte fatte per inaugurazioni e ed eventi. Sarebbe interessante vedere realizzate e in azione.
ottobre 12th, 2009 at 16:15
questo non è il massimo…ne ho visti di più belli