Panca K-Bench progettata da Michael Van Genechten
K-Bench: Pouf, panca o tavolino, estendibile come un origami, prodotto da Vange, si adatta ad ogni necessità e rinnova l’ambiente con un solo gesto.
Sembra un bruco gigante, invece è una seduta allungabile (12 cm da chiusa con un’estendibilità che supera i 3 metri!). Il belga Michael Van Genechten, nel 2003, ha fondato un’azienda (Vange) che offre a giovani designer l’opportunità di realizzare oggetti in piena libertà, e questo “bruco” ne è un esempio.
E’ stato progettato, infatti, liberamente, senza passare per le normali logiche di marketing. La panca K-Bench è integralmente realizzata in plastica (polipropilene), materiale versatile per eccellenza, ed è lavorata secondo una tecnica a nido d’ape che conferisce massima robustezza e leggerezza e, allo stesso tempo, consente una generosa espansione a fisarmonica.
La K-Bench riesce a sostenere fino a 400 Kg : dalla forma di partenza può trasformarsi, grazie ad alcuni particolari agganci, in pouf rotondo, o allungarsi a serpentina, o essere utilizzato come tavolinetto.
Un progetto poliedrico, facile da trasportare ed utilizzabile sia per ambienti interni che esterni (resiste ai raggi UV) proposto in più varianti cromatiche (arancio, grigio, bianco e traslucido) .
Si acquista da Yaky a Milano (02-654103) e Roma (06-68807724), il prezzo parte da 999 euro.
- Guarda gli altri progetti prodotti da Vange
Scritto in Curiosità, Furniture Design, Interior Design | 1 Commento »
gennaio 24th, 2007 at 03:42
cara ivana, visto che è gia il secondo studio di design che trovi in Belgio, e questo è anche a Liegi a pochi passi da casa mia, tu continua a trovarne altri, cosi tu me li cerchi e io ci faccio il tirocinio! cmq vanno forte da queste parti a quanto pare, mi devo dare da fare senno nn sono a livello