S.T.A.S.H.: fashion & interior design
E’ un po’ il sogno di tutti i designer in erba quello di produrre una linea di oggetti o abiti, nel caso di fashon design, ed avere la possibilità di affacciarsi al mercato con uno proprio shop, interamente disegnato dai designer stessi.
E’ il caso di S.T.A.S.H, un gruppo di giovani designer con la passione per la moda, che si sono uniti creando una collezione, molto bella, di borse.
Fin qui, direte, tutto normale. Ma come vi accennavo, questi ragazzi sono stati particolarmente intraprendenti, hanno infatti progettato anche lo shop nel quale collocare le loro creazioni.
La mia attenzione si focalizza proprio su questo shop, a mio avviso molto molto originale e semplice al contempo. Il loro modo di esporre il prodotto è diverso, genera nel cliente nuove sensazoni legate proprio alla fruizione degli spazi. Borse che fluttuano leggere nell’aria, sospese come per “magia”; niente ganci o fili, niente mensole… solo borse che si manifestano fiere, che esprimono tutta le loro originalità.
Non avete ancora capito come? Il gioco è semplice: tutte le pareti sono realizzate con lastre di alluminio sinuose e colorate e in tutte le borse è presente una calamita che le tiene fisse alle pareti. Un’ idea davvero semplice ma d’effetto.
Ovviamente lo shop non è in Italia (purtroppo) ma nei Paesi Bassi, precisamente Maastricht. 9 linee di prodotti (tra le quali, oltre quelle create dai designer, anche Lacoste, KultBag, Khodi…) un corporate identity ben sviluppato per uno shop originale e ben progettato.
- Guarda le altre linee di prodotti e le immagini dello shop STASH
Grazie ad Antonio per la segnalazione
Scritto in Fashion design, Furniture Design | 4 Commenti »
gennaio 19th, 2007 at 22:06
prego!
gennaio 21st, 2007 at 18:18
Antonio ho dimenticato di aggiungere “bellissimo e simpaticissimo” accanto al tuo nome…te l’avevo promesso!
gennaio 22nd, 2007 at 16:40
la signorina webmaster mi ha gentilmente concesso di precisare che lo shop è ubicato in Olanda, vorrei inoltre sottolineare che questo tipo di iniziative commerciali fondate sull’energia dei giovani designer sono piuttoso diffuse nel nord europa, speriamo che anche in Italia la mentalità cominci a cambiare e soprattutto che giovani designer si diano da fare per rendere il design un mezzo di comunicazione rivolto anche a persone che nn si occupino di tale disciplina.
gennaio 22nd, 2007 at 21:07
Antonio concordo pienamente col tuo pensiero. Sarebbe bello se anche qui ci fosse una mentalità più aperta ed un po’ di coraggio in più… Iniziamo io e te dai! Apriamoci uno shop tutto nostro, con tutti i nostri migliori lavori e non solo! Che ne dici?