Ceppo Voodoo by Iannello… irresistibile tentazione
Il ceppo Voodoo per coltelli, prodotto da Viceversa, è un porta coltelli divertente e particolare.
Se avete voglia di scaricare la vostra rabbia, questo è sicuramente un metodo simpatico! Disegnato da Raffaele Iannello sta riscuotendo un successo incredibile sia in numero di vendite che di recensioni dalle testate più famose del pianeta.
Nel 2006 regalo dell’anno secondo il settimanale americano TIME, nel 2005 regalo dell’anno secondo il mensile americano Maxim e secondo il mensile americano Stuff Magazine.
Recensito, oltre che sulla maggior parte delle riviste di settore, anche sulle rubriche di lifestyle di noti quotidiani internazionali come ad esempio gli inglesi The Times e The Independent, lo svedese Kuriren, gli italiani La Repubblica e Corriere della Sera.
Disponibile in vari colori cromatici, il ceppo Voodoo (il nome è un chiaro richiamo alla metafora del ceppo) attira per il design curato e ironico.
Al fine di proteggere da eventuali tagli provocabili dalle lame che fuoriescono posteriormente dal corpo dell’omino trafitto, sono state aggiunte delle protezioni di plastica che coprono le lame (sicuramente un buon sistema per preservare da eventuali tagli, ma personalmente lo preferisco senza “copri-lama” esterni). Se avete voglia di giocare con un oggetto di design particelare e simpatico questa è la soluzione al vosrto problema ( poco più di 100 euro per essere tuo)!
A me diverte e fa veramente sorridere.. voi che ne pensate?
- Vai al sito di Viceversa
Via Rafzdesign
Scritto in Curiosità, Design italiano, Furniture Design | 9 Commenti »
febbraio 10th, 2007 at 01:27
Ringrazio “Lollo” per la segnalazione. Ho provveduto a sistemare l’errore di battitura.
Grazie Lollo…continua a seguirmi
marzo 24th, 2007 at 22:17
Io ho sentito che Viceversa ha problemi di consegnare il ceppo. Qualcuno mi può dire se è vero o no???
Grazie
marzo 25th, 2007 at 01:43
Wolfgang, ma ti riferisci alle vendite on-line? perchè io lo vedo molto spesso nei negozi; quelli che hanno gli atricoli Viceversa ce l’hanno sicuramente.
luglio 20th, 2007 at 13:11
A seguito di un’azione giudiziaria intentata da Raffaele Iannello contro Viceversa International Ltd. ed Edizioni Design S.p.A., la Sezione specializzata in materia di proprietà industriale ed intellettuale di Firenze, nella persona del Giudice Roberto Monteverde, ha riconosciuto la titolarità del diritto d’autore sul Voodoo a Raffaele Iannello ed ha inibito a Viceversa l’ulteriore attività di produzione, distribuzione e pubblicizzazione, in ogni forma, anche all’estero, del ceppo portacoltelli Voodoo. A seguito di tali decisioni del Tribunale di Firenze, Raffaele Iannello ha già nominato un nuovo produttore e distributore internazionale per il suo ormai celebre Voodoo. La decisione resa in via d’urgenza dal Tribunale di Firenze rappresenta un precedente importante per sostenere la tutela del design industriale made in Italy.
luglio 15th, 2008 at 18:29
vorrei sapere adesso da chi è distribuito…visto che un negoziante mi ha detto che la viceversa è fallita?grazie mille per la risposta
luglio 22nd, 2009 at 23:40
Io l’ho trovato on line, su http://www.fantastik.it
L’ho pagato solo 92 EURO!
agosto 24th, 2010 at 10:03
Comprato a 95 euro in un negozio che vende oggetti della viceversa. è favoloso!!!
dicembre 12th, 2010 at 12:10
dove si vende a Napoli il Voodoo Portacoltelli di Iannelli? Mi potete aiutare? Grazie
aprile 4th, 2012 at 10:35
Trovo che la prima partita di ceppi Voodoo prodotta da Viceversa fosse decisamente di qualità superiore….il fatto di averli voluti fare in tutti i colori ha reso la produzione decisamente più dozzinale….